primo piano

Lucas, Branca non chiude subito, ma dà  un segnale al San Paolo

Non chiuderà l’operazione. Marco Branca è in Brasile per trattare Lucas. La partenza è un segnale chiaro per il San Paolo. I club brasiliani preferiscono le trattative vis a vis a quelle fatte attraverso mail formali (vedi quella con...

Eva A. Provenzano

Non chiuderà l'operazione. Marco Branca è in Brasile per trattare Lucas. La partenza è un segnale chiaro per il San Paolo. I club brasiliani preferiscono le trattative vis a vis a quelle fatte attraverso mail formali (vedi quella con l'offerta del Manchester United) come si usa in Europa.

La volontà del giocatore è quella di approdare in un club latino. La concorrente più temibile allora è il Real Madrid di Mourinho sulla quale l'Inter cerca di portarsi avanti con incontri fatti di persona (e siamo al terzo, dopo il viaggio di Ausilio) con i dirigenti brasiliani che possiedono l'80% del cartellino del giocatore. Il 20% appartiene invece al suo entourage.

La trattativa viene portata avanti con calma e pazienza. Saranno giorni di svolta quelli che arriveranno dopo la fine dell'Olimpiadi di Londra, quando lo stesso Lucas rivelerà le sue intenzioni.