primo piano

Lucas, ecco la svolta: “Juvenal si è convinto: cederà  il giocatore subito! Ora…”

Il pressing dei dirigenti del Sao Paulo e dell’agente di Lucas ha dato i suoi frutti. Il presidente Juvenal Juvencio si è convinto: Lucas partirà  in questa finestra di mercato. La notizia, attesa da tempo dalle pretendenti di Lucas,...

Daniele Mari

Il pressing dei dirigenti del Sao Paulo e dell'agente di Lucas ha dato i suoi frutti. Il presidente Juvenal Juvencio si è convinto: Lucas partirà  in questa finestra di mercato.

La notizia, attesa da tempo dalle pretendenti di Lucas, viene riferita dal principale sito sportivo brasiliano, Globoesporte, e raccolta in Italia da FCINTER1908.IT.

"Juvenal si è riunito la scorsa settimana con i suoi fedelissimi. Era ancora convinto di non voler cedere Lucas, temeva la reazione dei tifosi e temeva di indebolire troppo la squadra. Ma è stato convinto del contrario e ha accettato di cedere Lucas. Il Sao Paulo però vuole 30 milioni per la sua parte di cartellino", scrive Globoesporte.

"Juvencio sosteneva che non ci fosse più modo di sostituire adeguatamente Lucas, dal momento che il mercato in entrata (con l'Europa) è chiuso. Ma anche questo punto è stato superato", spiega ancora il sito.

"L'ultima spinta l'hanno data i tifosi. I dirigenti sono stati criticati perché i sostenitori del Sao Paulo ritengono una follia non accettare offerte superiori ai 30 milioni per Lucas. Per questo la dirigenza si è definitivamente convinta che non ci sarà  alcuna protesta in caso di addio al giocatore".

Ora tocca all'Inter: se veramente vuole Lucas questo è il momento.