Nessuna illusione, ci sarà da sudare le proverbiali sette camicie per portare Lucas all'Inter. Il giocatore è al centro dell'interesse di tutti, e non parliamo solo delle squadre di calcio.
primo piano
Lucas fino ad agosto al S.Paolo? Ecco la verità . E l’agente: “Anche il Milan…”
Nessuna illusione, ci sarà da sudare le proverbiali sette camicie per portare Lucas all’Inter. Il giocatore è al centro dell’interesse di tutti, e non parliamo solo delle squadre di calcio. Il valore sportivo e commerciale del...
Il valore sportivo e commerciale del talento carioca è in crescita esponenziale, tanto è vero che dovrebbe essere solo questione di tempo per la firma di un accordo tra Lucas e la 9nine, la società di Ronaldo che cura l'immagine dei calciatori brasiliani. Ma non solo. Lucas, come altri grandi campioni brasiliani, ha un contratto pieno di extra, bonus, cavilli e postille che rendono la trattativa complicata e necessariamente lunga.
L'agente del giocatore, Wagner RIbeiro, ha riferito di un colloquio avuto la settimana scorsa con il presidente del San Paolo, Juvenal Juvencio: "La settimana scorsa gli ho riferito dell'interesse di Inter, Chelsea e anche del Milan. Ma il presidente mi ha detto che adessso chi lo vuole lo può acquistare solo pagando la clausola rescissoria. E quindi Lucas resta fino ad agosto...".
Ma perché proprio agosto? Che succede di così importante nella prossima estate, tanto da mettere d'accordo presidente ed entourage sulla permanenza del ragazzo per almeno altri sei mesi? La risposta è semplice: ci sono le Olimpiadi di Londra. Importanti, dal punto di vista sportivo, per Lucas, ma forse ancora di più dal punto di vista economico.
Lucas (o meglio il suo entourage) detiene il 30% dei suoi diritti economici, mentre il 70% è di proprietà del club. Al momento dell'ultimo rinnovo è stata inserita una clausola che fa salire la percentuale di proprietà del ragazzo dal 30 al 40% a metà del 2012.
Questo basta e avanza per spiegare la volontà di Wagner Ribeiro di tenere Lucas al San Paolo fino al prossimo agosto. Dopo le Olimpiadi si vedrà, anche se appare ormai evidente che l'Inter voglia chiudere la partita prima, per poi raccogliere i frutti del suo lavoro in estate, ma senza dover partire da zero.
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA