primo piano

Lucas, solito caos: spunta la doppia promessa del Sao Paulo

Solito caos intorno a Lucas Moura. Ieri sera Sky ha riferito di un principio di accordo tra Inter e Sao Paulo, ma dal Brasile piovono le smentite. I toni sono quelli sempre coloriti del vicepresidente Lopes, che ha definito “assurda”...

Daniele Mari

Solito caos intorno a Lucas Moura. Ieri sera Sky ha riferito di un principio di accordo tra Inter e Sao Paulo, ma dal Brasile piovono le smentite. I toni sono quelli sempre coloriti del vicepresidente Lopes, che ha definito "assurda" la voce di un'offerta interista di 30 milioni e ha parlato di una vera trattativa "solo con lo United".

La novità di giornata, invece, riguarda un piano che il Sao Paulo avrebbe studiato nel caso in cui dovesse convincere il giocatore a restare in Brasile. L'intenzione del club di Juvenal Juvencio sarebbe infatti quella di acquistare parte del cartellino di Lucas ora in mano allo stesso giocatore (30%). Questo come una sorta di "premio-fedeltà".

Non solo: il club vorrebbe ricompensare Lucas anche con il tanto agognato aumento salariale. E così il gioiello verdeoro passerebbe dagli attuali 130.000 real brasiliani mensili a 300.000 real. Tradotto in euro Lucas passerebbe da uno stipendio di 620.000 euro annuali a uno da 1,4 milioni di euro.