FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Assalto Juve a Lukaku, ma l’Inter non molla. Marotta opera a fari spenti, ore decisive

Inter e Juve si danno battaglia per un obiettivo comune: Romelu Lukaku

Andrea Della Sala

Continua la telenovela Lukaku con Inter e Juve che si danno battaglia a colpi di offerte. Il club bianconero ha ricevuto l'offerta del Tottenham per Dybala e se la trattativa dovesse andare in porto, potrebbero rilancio con lo United per il belga.

"Romelu si espone ad una maxi-multa dopo aver saputo del no ad un sensibile rialzo dell’Inter: 70 milioni di euro più 4 di bonus. In viale della Liberazione escludono offerte formali, ma il lavoro di Federico Pastorello (agente del giocatore) non è certo al buio in queste delicatissime ore... Il club di Zhang opera a fari spenti, puntando sulla tattica della ripartenza, nello stile sornione dell’a.d. Beppe Marotta. Al contrario Fabio Paratici, sul fronte opposto, ama l’attacco. Non a caso da domenica è sbarcato a Londra per stanare gli acquirenti inglesi. E si fermerà sino al gong di domani sera. Nella sua agenda ci sono anche i contatti per le cessioni di Mandzukic, Matuidi, Khedira e di Rugani: per quest’ultimo ricorre la pista dell’Arsenal che deve rimpiazzare Koscielny, ceduto ieri al Bordeaux. Tutto fieno che può entrare in cascina per finanziare il colpo più atteso", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Intanto l’ex juventino Fernando Llorente (ora svincolato) è entrato nel mirino dello stesso United che potrebbe anche tesserarlo più avanti. È una notizia che scopre le carte dei Red Devils, evidentemente disposti ad accontentare Lukaku. Tuttavia questa possibilità, ormai concreta, potrebbe allungare ancor più i tempi della telenovela. Va ricordato, infatti, che in uscita i club della Premier possono operare sino al 2 settembre. Ma quest’aspetto riguarda di più l’Inter, nell’eventualità in cui il muro United resistesse sino a domani. Invece la Juve si gioca tutto nelle prossime ore. Se va in buca l’operazione-Dybala al Tottenham tutto lascia credere che Paratici abbia gli argomenti per assicurarsi il panzer preferito di Conte", aggiunge il quotidiano

tutte le notizie di