FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Lukaku avrà il 9 che fu di Icardi. Ieri la visita di Conte in hotel e poi il pranzo con Zhang jr

Il nuovo attaccante dell'Inter vestirà la maglia 9. Lukaku ha potuto subito incontrare il tecnico nerazzurro

Andrea Della Sala

Ieri è stata la grande giornata di Romelu Lukaku. Le visite, la firma, il saluto ai tifosi e subito in campo con Conte ad Appiano Gentile. Il nuovo attaccante dell'Inter ha già scelto il numero di maglia. Secondo La Gazzetta dello Sport "Il gigante vestirà davvero il 9, che dunque non sarà più sulle spalle di Icardi. E questo al netto di quel che avverrà sul mercato con l’ex capitano. È una scelta logica del club, se non altro che per questioni di pura strategia di marketing. RL9 è l’acquisto più caro della storia dell’Inter, vuoi che il club non voglia sfruttarne il più possibile l’immagine?"

CONTE - "Sarà d’accordo pure Jay Z, il rapper/produttore americano che gestisce i diritti di Romelu e di molte altre star. Lukaku come una stella, che fa impazzire i social quando rilascia le prime dichiarazioni da interista: «Volevo solo l’Inter, questo non è un club da tutti. Sono qui per riportare la squadra alla vittoria». Troverà il tempo di dirlo anche ai compagni, di sicuro è un concetto che ha espresso a Conte e a Zhang anche ieri. Eh sì che è stata un giornata lunga, per il belga. Il primo risveglio milanese è stato faticoso, ma molto piacevole. Dopo il bagno di folla all’aeroporto (tra i suoi bagagli tanti peluche e una console) e la notte trascorsa in un hotel in zona San Siro, Lukaku ha ricevuto la visita di Conte in hotel: l’ultima volta i due si erano incrociati a Singapore, in occasione della sfida tra Inter e Manchester United. Buffetti e promesse, quel giorno".

ZHANG - "Poi è scattata l’era della firma, in sede. A pranzo con il presidente Steven Zhang, davanti a tramezzini e club sandwich, i due hanno chiacchierato di calcio inglese. Alla presenza di Beppe Marotta, Piero Ausilio e l’agente Federico Pastorello ecco la firma sul contratto fino al 2024: base fissa da 7 milioni, più ricchi bonus che portano il belga fino a 8,5 milioni, di gran lunga il calciatore più pagato della rosa nerazzurra", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di