primo piano

Mancini: “Balo non può tornare, vecchie ruggini. Io in UK? Non pensavo…”

Roberto Mancini ha concesso oggi un’intervista a Sky Sports News, in cui ha parlato del Manchester City ma non solo: “Pellegrini è un ottimo allenatore ma il Manchester City ogni anno può aggiungere un top player e questo ti fa...

Alessandro De Felice

Roberto Mancini ha concesso oggi un'intervista a Sky Sports News, in cui ha parlato del Manchester City ma non solo: "Pellegrini è un ottimo allenatore ma il Manchester City ogni anno può aggiungere un top player e questo ti fa migliorare ovviamente come squadra".

PELLEGRINI DEVE VINCERE UN TROFEO?

"Ha abbastanza esperienza per allenare il Manchester City, non credo sia legato a questo. Forse ho un vantaggio: che sono più bello di Pellegrini (ride ndr). Ma è un bravo allenatore"

CHE NE E' STATO DELLA TUA FAMOSA SCIARPA BIANCA E BLU?

"Ce l'ho nel cassetto, a casa. Per la prossima volta (ride ndr). Tornare al City? Credo che sia difficile. Il calcio è strano, non pensavo nemmeno di poter tornare all'Inter. Mi piacerebbe tornare in Inghilterra perché il calcio è fantastico e tornare in Inghilterra, magari in futuro, è possibile"

NON AL CITY? ALLENERESTI ALTROVE?

"Sono un professionista. Sono molto felice di cosa ho fatto al City ma se dovesse esserci un'altra opportunità, questa è la vita. Il City è nel mio cuore come l'Inter, quando stai in un posto 3 o 4 anni e vinci, è ovvio che resta importante"

CHE NE PENSI DI BALOTELLI?

"Voglio bene a Mario come ragazzo, come giocatore. Spero che possa giocare bene al Liverpool anche se ora ha qualche problema. Ma ha qualità top, dipende da lui. Spero che possa aiutare il Liverpool. All'Inter? Penso che sia difficile per lui ora tornare in Italia. Non per me perché io non ho problemi ma per vecchie situazioni. Ma penso che il Liverpool sia un top club. Ha un buon allenatore, è importante che giochi bene per il Liverpool".