primo piano

Mancini: “Basta regali e le punte ora devono fare gol! Staremo in alto se…”

Intervistato nel post partita il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini. Questo il commento dell’incontro rilasciato dall’allenatore ai microfoni di Premium Sport: “Il portiere è li per parare e lui ha avuto un paio di situazione dove è stato...

Giovanni Montopoli

Intervistato nel post partita il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini. Questo il commento dell’incontro rilasciato dall’allenatore ai microfoni di Premium Sport: “Il portiere è li per parare e lui ha avuto un paio di situazione dove è stato bravissimo. Prestazione? non sono soddisfatto per la gara di qualche giocatore, si deve fare di più. Il primo gol l’abbiamo regalato, come da qualche partita, dobbiamo smettere di fare questi regali. Jovetic? non parlo di singoli, abbiamo giocatori bravi che devono dare di più, i gol dobbiamo farli altrimenti facciamo fatica. Le qualità per rimanere in alto le abbiamo”

TRIDENTE - “per un tratto abbiamo preso in mano la gara e in quel momento l’Atalanta ha fatto gol riprendendo coraggio. A volte noi vogliamo strafare, dobbiamo giocare semplice”

OBIETTIVO - “avrei firmato per essere qui a questo punto, stare primi in classifica? ci siamo stati a lungo ed è un peccato sprecare e regalare punti. Il nostro obiettivo rimane la Champions League. Dobbiamo rientrare nella strada giusta a non regalare gol, credo che possiamo rimanere in alto per molto tempo”

ATTACCO - “non siamo un squadra che segna tanti gol, ma da inizio stagione. Ci sono giocatori che devono iniziare a fare gol. A volte però non basta fare un gol per vincere. Magari fare altri 8-9 vittorie per 1 a 0”

MIGLIORE - “chi il migliore in campo? sicuro Handa che ha fatto tre parate decisive. A difesa schierata solitamente non si concedono. Credo poi che Miranda abbia fatto una grande partita”