primo piano

Mancini: “Cerci vuole tornare, Salah e Perisic bravi. Lavezzi? Può accadere tutto”

Roberto Mancini, il nuovo allenatore dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tema principale? Ovvio il mercato: “Bisogna fare mercato anche con il fairplay finanziario? Per quel che potrà fare, la società...

Riccardo Fusato

Roberto Mancini, il nuovo allenatore dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tema principale? Ovvio il mercato:Bisogna fare mercato anche con il fairplay finanziario? Per quel che potrà fare, la società mi ha dato pienissima disponibilità: un bel sentire. 2 o 3 acquisti? Due o tre andrebbero bene .

Cerci in pole? Giocatore forte e importante, e mi pare di aver capito (ride, ndr) che voglia tornare in Italia. Ci vuole un colpo di fortuna... Ne serve un altro di esterno? L’esterno d’attacco è un obiettivo, poi vediamo come si evolverà il mercato di gennaio. Dobbiamo seguire chi non gioca, chi non è motivato ed è infelice dove si trova. Cerci ha difficoltà a Madrid, non gioca, ma forse se l’Atletico l’ha preso è perché ha un progetto anche attorno a lui. Possibilità? Ci siamo dietro da tempo. Diciamo alte, ma lo diciamo piano. Lavezzi? Nel calcio può succedere di tutto. Lui è un big, conosce la serie A ma è pur sempre del Psg. Obiettivo per giugno? Chissa (ridendo).

L’egiziano Salah? Giovane molto interessante. Perisic? Sì. Buon giocatore, profilo giusto: poi nemmeno lui è facile da prendere. Lucas Leiva e Capoue? Il brasiliano è sempre un big, la sua esperienza ci sarebbe utile. Ma è sempre del Liverpool, vediamo... I club non mollano facilmente.

Cessioni importanti? può essere che avvenga. Con una cessione, magari, puoi acquistare un giocatore per porre le basi per il futuro"