primo piano

Mancini: “Due punti buttati, risultato condiziona giudizi. Terzo posto e Melo…”

Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha commentato il pareggio del “Bentegodi” contro il Verona ai microfoni di Sky Sport 24: “Sono stati due punti buttati per come si era messa la gara. Purtroppo abbiamo concesso tre...

Giovanni Montopoli

Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha commentato il pareggio del "Bentegodi" contro il Verona ai microfoni di Sky Sport 24: "Sono stati due punti buttati per come si era messa la gara. Purtroppo abbiamo concesso tre gol su tre calci da fermo e questo non va bene. Alla fine ci è andata anche di lusso. Peccato perchè abbiamo avuto l'occasione per vincere".

Frutto solo di deconcentrazione o altro?"Anche contro il Milan abbiamo subito gol su calcio d'angolo e non abbiamo marcato. Dobbiamo migliorare certe cose perchè prima non abbiamo mai concesso nulla sui calci da fermo".

Dovete prendere spunto dalla grinta del Verona?"Non credo che l'Inter abbia giocato senza grinta. Non abbiamo subito, abbiamo giocato sempre in attacco. Se non facciamo attenzione è chiaro che sui calci da fermo si rischia".

Rischio di essere risucchiati da Roma e Milan?"Ce la giocheremo fino in fondo. Abbiamo perso dei punti e il campionato si è accorciato, ma chissà magari ne vinceremo alcune di seguito".

Perchè Felipe ricade sempre nei soliti errori?"Non mi sembra abbia fatto cose gravi. Era ammonito e l'ho tolto perchè era rischioso".

Squadra troppo nervosa?"La squadra non è nervosa. Felipe ha commesso un fallo, è stato ammonito e ho pensato che non finisse la partita".

Lavorare sui calci piazzati?"Sui calci piazzati dovremo lavorare. Ora che abbiamo una settimana piena ci prenderemo il tempo giusto perchè abbiamo concesso troppo fra derby e oggi".

Bella risposta di Icardi dopo le critiche?"Sta facendo il suo lavoro ma penso che tutti abbiano giocato bene, ma purtroppo il risultato condiziona tutto".