primo piano

Mancini: “Errori di troppo ma faremo sempre meglio. I ‘pizzini’ a Ranocchia…”

Dopo la partita giocata questa sera allo stadio Meazza l’allenatore dell’Inter nella conferenza stampa post-partita in sala stampa risponde alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908: Cosa le è piaciuto e...

Lorenzo Roca

Dopo la partita giocata questa sera allo stadio Meazza l'allenatore dell'Inter nella conferenza stampa post-partita in sala stampa risponde alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908:

Cosa le è piaciuto e cosa no di questa partita

«Quando sbagliamo troppi passaggi non mi piace, troppi nel primo tempo, l'espulsione ha facilitato la gara dovevamo fare gol prima. Poi la squadra l'ha gestita bene».

La squadra sta governando meglio le partite

«È questione anche di fortuna. Questo è un momento buono dobbiamo continuare a migliorarci. Li abbiamo lasciati giocare un po' troppo».

C'è qualcosa in comune negli errori dell'Inter?

«Ci vorrà ancora tanto sbagliamo troppe cose semplici, la palla deve girare più veloce»

Quanto è importante aver passato il turno, la sfida con la Fiorentina ti preoccupa?

«Tanto importante, le cose che mi preoccupano non sono tante, dobbiamo giocare senza paura. A questo punto della stagione subentra anche l'aspetto fisico, vale anche per loro che hanno giocato stasera»

Vorresti evitare una italiana nel prossimo turno? Shaqiri oggi non benissimo

«Shaqiri non ha giocato benissimo, non mi preoccupa di incontrare una italiana, faremmo meno ore di viaggio»

Dopo aver recuperato Kovacic hai recuperato Guarin ed Hernanes, chi altri secondo te?

«I tifosi erano felici, sono contento per Hernanes perché merita e lavora seriamente, abbiamo bisogno di tutti i giocatori».

Questa squadra gioca meglio con la testa libera? Felipe quindi arriva?

«Sì Felipe sarà tesserato e tutte le squadre giocano meglio senza pressione, ma noi siamo l'Inter e la pressione c'é sempre»

Ha delle preferenze per il sorteggio? La stanchezza può influire nelle prossime partite?

«Sì la stanchezza sarà un problema ma è abbastanza normale, per il sorteggio sarà quel che sarà troveremo squadre comunque forti»Medel ha cambiato modo di giocare con lei

«Credo che Medel sapesse giocare anche prima, è il suo ruolo deve giocare molti palloni»

LE NOSTRE DOMANDE

Nelle ultime partite (Palermo, Cagliari, Celtic) l'Inter ha da subito preso in mano il controllo della partita, questa sera invece non è successo e l'inizio è stato difficile. Problema di approccio mentale?

«La Coppa è diversa dal campionato, ci può stare i loro centrali giocavano molto palla senza pressione all'inizio e quindi era difficile».

Cosa c’era scritto nel pizzino consegnato a Ranocchia nella partita di andata?

«(ride) ho visto che me ne hanno attribuito uno divertente all'andata "Ranocchia i tuoi compagni sono quelli con la maglia blu". No, era solo il cambio di posizione per gli attaccanti e ai difensori ho detto di allargarsi di giocare maggiormente sulle fasce laterali con Palacio e Shaqiri che dovevano svariare sul fronte offensivo».