I nerazzurri battono il Verona e mantengono il primato in classifica. Una vittoria importantissima. Ecco le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Sky.
primo piano
Mancini: “Il gioco? Dite sempre la stessa cosa. Non siamo il Barca ma…”
I nerazzurri battono il Verona e mantengono il primato in classifica. Una vittoria importantissima. Ecco le parole di Roberto Mancini ai microfoni di Sky. La squadra si abitua a gestire gli 1 a 0?: “Le partite se si riesce bisogna...
La squadra si abitua a gestire gli 1 a 0?: "Le partite se si riesce bisogna chiuderle. Abbiamo rischiato poco, a parte la traversa. Abbiamo avuto anche dopo l'1 a 0 le palle per chiudere la partita. Abbiamo un po' rallentato. Le partite vanno chiuse se no succede come in Juventus-Frosinone. I primi venti minuti non mi sono piaciuti perché eravamo troppo lenti e un po' abbiamo pagato la partita di domenica, visto che abbiamo cambiato pochi giocatori. Un ottimo secondo tempo. Ljajic? Ha delle grandi qualità. Deve fare molto molto di più anche se ci vuole un po' di tempo per ambientarsi. E' normale. Credo che Ljajic abbia qualità tecniche straordinarie ma che possa fare molto molto di più."
Il gioco dell'Inter - "Questa cosa di giocare un po' meglio non la capisco. Mi dici se c'è una squadra in queste prime 5 giornate che ha giocato come il Barcellona? Non esiste una squadra che vince 4-5 a 0. Non è neanche facile giocare. Che non siamo il Barcellona non ci vuole molto a capirlo. Ma siamo a inizio campionato. Dite sempre la stessa cosa. Il Milan vinse un campionato vincendo sempre 1 a 0 e rischiando quasi mai. Penso che ci voglia tempo, abbiamo inserito tanti giocatori nuovi. Turnover? Bisogna avere una base e poi durante la stagione c'è bisogno di tutti i giocatori."
Ogni partita viene risolta da un giocatore diverso, una volta avevi Zlatan che ti risolveva le partite: "Zlatan era un campionissimo. Credo che dobbiamo migliorare molto l'attacco. Già oggi si è fatto un passo avanti. Rischiare poco è importante."
© RIPRODUZIONE RISERVATA