Roberto Mancini commenta a Sky la vittoria contro l'Empoli: "Credo che non si possa analizzare adesso, è stata l'ultima partita. Abbiamo fatto bene in fase offensiva, molto bene. La parte difensiva molto meno, come al solito. Era importante chiudere con una vittoria, ci fa piacere per Mauro capocannoniere".
primo piano
Mancini: “Kovacic? Economia conta. Ora fare come il primo City. Ne servono…”
Roberto Mancini commenta a Sky la vittoria contro l’Empoli: “Credo che non si possa analizzare adesso, è stata l’ultima partita. Abbiamo fatto bene in fase offensiva, molto bene. La parte difensiva molto meno, come al solito....
IL MERCATO?
"Abbiamo due mesi dove possiamo fare errori e migliorarli. Sto abbastanza tranquillo in questo senso. La squadra va rinforzata, Thohir lo sa, stiamo lavorando, siamo sicuro che ci supporterà in tutto".
DIFFICILE SCEGLIERE L'INTER PER CHI DEVE ARRIVARE O BASTA IL PRESTIGIO?
"Credo che il problema maggiore sia che questi giocatori giocano in grandi club. Non è un problema che per un anno non si fa la Champions, l'Inter è comunque una grande squadra. E' dura andare a comprare un giocatore che gioca in club come questi che hanno difficoltà a cedere"
KOVACIC HA TANTE RICHIESTE. LA TUA POSIZIONE SU DI LUI QUAL E'?
"Io vorrei tenere i migliori giocatori, purtroppo dobbiamo anche confrontarci con delle situazioni economiche che non so in che posizione ci metteranno. Io vorrei tenere Kovacic, Icardi e tutti i giovani più importanti. Con giocatori esperti la squadra può migliorare ulteriormente".
QUANTI GIOCATORI VORRESTI PRENDERE PER LA NUOVA INTER?
"Non credo che siano stati cinque mesi buttati via. I risultati ci condannano e contano i risultati. Ma la squadra è diventata una squadra vera, con errori incredibile della difesa ma non sempre della difesa, ci vuole anche copertura del centrocampo. La squadra deve migliorare come squadra. Quanti giocatori? 8-9 (ridendo ndr)".
DIFFERENZE COL CITY?
"Sono arrivato a dicembre, nei primi sei mesi abbiamo lavorato per mettere una base. Siamo arrivati quinti e di lì abbiamo costruito la squadra. I giocatori non volevano venire da noi, l'abbiamo convinti un paio di alto livello tipo Yaya, Silva. Siamo arrivati secondi e poi abbiamo vinto il campionato. Non bastano cinque mesi, serve tempo per vincere".
ICARDI BASE PER RIPARTIRE?
"Se lui fa 22-25 gol può stare tranquillamente (ridendo ndr)"
© RIPRODUZIONE RISERVATA