primo piano

Mancini: “Molto bene Vidic, anche pari era stretto. Rigore su Icardi? Solo…”

L’Inter non sa più vincere. Dopo una discreta partita in quel di Genova contro la Samp, i nerazzurri vengono beffati da una punizione di Eder che prima di insaccarsi in rete sbatte sul palo alla sinistra di Handanovic. Il match termina...

Francesco Parrone

L'Inter non sa più vincere. Dopo una discreta partita in quel di Genova contro la Samp, i nerazzurri vengono beffati da una punizione di Eder che prima di insaccarsi in rete sbatte sul palo alla sinistra di Handanovic. Il match termina sull'1-0 e l'Inter si allontana sempre più dalla zona 'europa'. Per commentare la sconfitta a Premium Calcio è intervenuto Roberto Mancini: "É una sconfitta, ci dispiace molto perchè credo che non sia neanche da commentare perchè il calcio è questo. A volte tu meriti di vincere e perdi, stasera i ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare, era una partita non semplice eppure hanno fatto bene. Questo é il calcio, sono dispiaciuto per loro, la vita va avanti e non sono assolutamente abbattuto per questo".

Adesso bisogna iniziare a lavorare per l'anno prossimo per costruire questa squadra da scudetto? "No no, abbiamo dieci partite e dobbiamo giocare come abbiamo fatto stasera. Anche la difesa è andata molto meglio, non so se possa essere una cosa che può anche andar bene per il futuro, ma è andata meglio. Abbiamo difeso benissimo, concesso poco tranne qualche contropiede nel finale. Noi dobbiamo continuare a giocare, sono dieci partite non è una alla fine, quindi sono tante e dobbiamo cercare di continuare a giocare e fare punti".

Rimpiange un po' di non aver sfruttato Vidic di più alla luce della prestazione di questa sera? "Vidic ha giocato bene stasera come aveva fatto altre volte. È chiaro che abbiamo tenuto Juan a sinistra che essendo un centrale non spinge moltissimo, quindi erevamo un po' più coperti. Se noi vogliamo attaccare molto di più con gli esterni è chiaro che il terzino sinistro deve essere un giocatore che attacca. In questo momento abbiamo fatto necessita virtù sperando che possa andar bene, e stasera è andata bene perchè abbiamo veramente rischiato poco".

Vi manca qualcosa per concretizzare e portare a termine il lavoro. È un limite della squadra o manca qualcosa sul piano della determinazione?"Io credo che nonostante le sconfitte la squadra è migliorata moltissimo. È una squadra e quindi con i suoi errori, i suoi alti e bassi. Credo che in un paio di situazioni, tolta la coppa, nelle partite di campionato la squadra è andata sempre migliorando purtroppo sbagliano alcune volte e perdendo delle partite. Nonostante questo credo molto in questa cosa e non sono abbattuto ler questa sconfitta perchè il calcio va così".

Fallo di Silvestre su Icardi? "Non commento. Solo i giocatori possono farlo perchè erano in campo, a me non interessa sinceramente più di tanto".

Nella tua idea di calcio tutti i giocatori che sono stati impiegati stasera hanno fatto il massimo o c'era qualcuno da cui ti aspettavi di più? "Io credo che tutti i giocatori hanno cercato di fare il massimo. Alcune volte ci si riesce altre volte un po' meno. Cinque o sei di loro hanno giocato anche giovedì, credo che abbiamo fatto il massimo. È chiaro che in una partita in cui domini e hai delle occasioni da goal bisogna cercar di farli, soprattutto in una serata in cui in difesa sono stati bravi. Alcune volte critichiamo la difesa ma bisogna dire anche quando sono bravi, nel complesso non ci stava neanche il pareggio secondo me".