primo piano

Mancini: “Passare per la fiducia, nel 2015/16 da titolo. Juan? La cosa bella è…”

Domani sera, allo stadio “Volkswagen Arena” (alle 19) si gioca Wolfsburg-Inter gara valida per gli ottavi di Europa League. La coppa è diventato un obiettivo fondamentale per la squadra nerazzurra e per Mancini che sta cercando di...

Eva A. Provenzano

Domani sera, allo stadio "Volkswagen Arena" (alle 19) si gioca Wolfsburg-Inter gara valida per gli ottavi di Europa League. La coppa è diventato un obiettivo fondamentale per la squadra nerazzurra e per Mancini che sta cercando di rilanciarla e di riportarla a credere in sogni che adesso sembrano distanti mille miglia. Alla vigilia del match contro i tedesci arrivano le parole del tecnico interista. Ve le riportiamo:

 DOST - "Il Wolfsburg non è solo lui, è un'ottima squadra e non a caso sta facendo bene in Bundesliga". 

Il blasone può contare?

"Fino ad un certo punto. Abbiamo molti nazionali, abituati a giocare a certi livelli. E' una partita da giocare con grande attenzione, cercando di vincerla e se fossimo bravi a giocarla con attenzione sarebbe perfetta"

Juan Jesus è uscito a pezzi moralmente a Napoli, credi di riproporlo?

"Deve stare tranquillo. Ha delle qualità, a volte commette degli errori, come capita a tutti. La cosa bella del calcio è che c'è subito la partita successiva. Se giocherà...(sorride ndr)"

Come si fa a tornare a vincere?

"Stiamo cercando la strada. Siamo migliorati e credo che il prossimo anno l'Inter lotterà per il titolo. Siamo qui, impegnati con una squadra molto forte e cerchiamo di fare del nostro meglio".

Stimolerai i tuoi giocatori?

"I giocatori sanno che per passare il turno devono fare il massimo. Il Wolfsburg è contento di aver preso l'Inter perché siamo una grande squadra e portiamo tante cose qui"

Quanto è importante una partita come quella di domani nel processo di crescita della squadra?

"A livello di atmosfera non credo si possa battere Glasgow. Sicuramente rispetto alla partita che hanno giocato contro lo Sporting, domani ci sarà altra accoglienza. Siamo l'Inter, abbiamo delle lacune e lavoriamo per migliorarle. Se riuscissimo a passare il turno potrebbe essere qualcosa di molto importante per la nostra fiducia"

I singoli del Wolfsburg?

Il Wolfsburg è cresciuto in questi anni, hanno iniziato a comprare giocatori giovani, importanti. Non sono nei primi undici, ma hanno dei giocatori completi e potrebbero benissimo giocare in Italia in qualsiasi squadra forte"

Basta l'Inter di Napoli per far bene domani sera?

Non credo. Ci vorrà un pezzo dell'Inter di Napoli, un pezzo dell'Inter di Cagliari e di tante altre partite. Dobbiamo essere intelligenti a pensare che ci sarà anche un'altra partita. Dobbiamo fare una partita molto attenta, cercando di attaccare con tanti giocatori. Dobbiamo vincere, far gol e se ci sarà la possibiltà dovremo sfruttarla"

Vujadin Boskov voleva che la sua Sampdoria fosse "copetera", credi che anche la tua Inter possa esserlo?

"Dobbiamo stare molto attenti, il Wolfsburg può portare tante insidie, ma nell'arco delle due partite può succedere di tutto"

Daniele Vitiello