primo piano

Mancini: “Siamo pochissimi non pochi. Il migliore? Brozo. Jovetic…”

Se chi ben comincia è a metà dell’opera l’Inter è a buon punto. Ma Roberto Mancini sa che c’è ancora molto da fare e se non si agita troppo quando le cose non vanno, non si esalta più di tanto per quelli che di fatto sono...

Alessandro De Felice

Se chi ben comincia è a metà dell'opera l'Inter è a buon punto. Ma Roberto Mancini sa che c'è ancora molto da fare e se non si agita troppo quando le cose non vanno, non si esalta più di tanto per quelli che di fatto sono solo i primi tre punti della stagione. Meglio farli, indubbiamente. E quindi stasera la sua esultanza è stata più larga del solito. Arriva stravolto ai microfoni di Sky e dice: 

Da quando non esultava così ad un gol? 

Ho esultato perché sono stato contento per i ragazzi, ce l'hanno messa tutta fino alla fine. Sono felice che abbia fatto gol Stevan. I ragazzi hanno fatto davvero molto bene. 

- Ti aspettavi una gara così difficile e di vincere con tutta questa sofferenza?

Sicuramente. Questo è l'inizio del campionato italiano, c'è bisogno di assestarsi. Loro hanno giocato bene, nonostante abbiamo avuto un possesso palla enorme, con venti tiri, non riuscivamo a segnare. Poi ci siamo riusciti. 

- I difetti strutturali fanno pensare ad altri arrivi...

Siamo numericamente pochi. Con l'infortunio di Mauro siamo pochi in avanti. 

- Condò: "Senza scomodare la vittoria della Premier con il City, non lo vedevo così da allora vuol dire che un pari gli sarebbe pesato molto. Vorrei sapere il suo giudizio su Kondogbia

E' stato pagato troppo dicono e allora e tutti pensano che debba risolvere la situazione. In realtà Geoffrey è molto givoane. Diventerà bravissimo, ma ha bisogno di conoscere il campionato ed ambientarsi. Negli ultimi dieci giorni l'ho visto meglio. A volte quando un giocatore costa certe cifre, le aspettative sono enormi, ma gli si deve dare il tempo di crescere e sbagliare. 

- I 4 nuovi sono stati i migliori. E' positivo? 

Sono felice per la difesa, sono andati molto bene nonostante giochino insieme da poco. E sono andati bene Kondogbia che è entrato bene e Jovetic nonostante non sia ancora in condizione, per questo era partito dalla panchina. Poi per me il miglior in campo è stato Brozovic però conta aver vinto, soprattutto. 

- Erano tutti molto freschi in campo. Brozovic è una mezz'ala e ha fatto bene da trequartista, gli è mancata solo la calma. 

Ci eravamo mantenuti nel pre campionato (ride.ndr) e stasera abbiamo fatto meglio. La squadra ha iniziato così così poi è salita fisicamente e questo è un bene. Poi si sa il pre campionato serve per mettere benzina nelle gambe. 

Chi arriva, quanti ne arrivano? 

Poi scrivono che ho fatto comprare tutti i giocatori del mondo,meglio non farla sta domanda. Siamo pochissimi, non pochi. C'è una settimana e vedremo. 

Mihajlovic-Balotelli, che rapporto avevano ai tempi dell'Inter?

Lo allenava spesso a battere le punizioni, avevano un ottimo rapporto. Sarei felice per Mario credo possa dare tanto. Se io non lo voglio? Non si sa mai (ride.ndr). Manca ancora una settimana.