Marca – Mercato Inter: Kondogbia, il Valencia lo riscatta. Tre i motivi della decisione

In Spagna parlano ancora del centrocampista che si è rivelato una scoperta per il club spagnolo, in nerazzurro invece aveva fatto difficoltà

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

In Spagna hanno individuato i motivi per i quali è giusto che Geoffrey Kondogbia sia riscattato dal Valencia. Marca parla del centrocampista francese e sottolinea che la decisione di riscattarlo non è recente, già due mesi fa il calciatore è stato avvisato della decisione del club di trattenerlo e c’è sempre stata armonia tra le parti, è da tempo che Kondogbia conosce il suo futuro, manca solo la firma sul contratto.

Il giornale spagnolo rivela quali sono le ragioni di questa decisione, sono tre e sono state rivelate anche al giocatore due mesi fa quando gli hanno annunciato che sarebbe rimasto: “Innanzitutto ha rappresentato una sorpresa per il Valencia, sia per l’area sportiva, sia per l’area istituzionale del club. Il suo rapporto con tutti è sempre stato eccezionale, non è un calciatore che crea problemi. E’ una persona…normale. Abbastanza umile, all’inizio dà la sensazione di essere inavvicinabile, ma è l’esatto contrario. Nell’Inter ha sofferto, ma al Valencia no sin dal primo giorno, si è ambientato subito. E’ stato molto apprezzato dal club perché ha dato tutto sul campo. E anche questa è una delle ragioni per le quali sarà riscattato. E’ considerato anche molto professionale. E’ stato presentato il 21 agosto e in soli sei giorni ha giocato al Bernabeu una gara al top. Tutte le volte che è stato chiamato in causa ha fatto bene. E’ un pezzo chiave nel centrocampo di Marcelino e potrebbe essere considerato un esempio per i più giovani. E’ lo stesso allenatore a portarlo avanti come tale. Veniva da un periodo di ostracismo in Italia e nell’Inter”. 

ANCHE IN ITALIA OGGI HANNO PARLATO DI KONDOGBIA

(Fonte: marca.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy