'Mourinho y el 'Inter de Madrid'. Così si titola un pezzo pubblicato da Marca e che racconta la semifinale di domani tra Real e Bayern come un revival per l'allenatore portoghese. "Il Bayern - scrive il giornale spagnolo - ha un pessimo ricordo della sua ultima visita al Bernabeu. Anche se non ha avuto a che fare con il Real, ma con con l'Inter di Mou. Era la finale di Champions del 2010 e gli italiani si sono imposti sui tedeschi vincendo la loro terza Coppa Campioni".
primo piano
Marca: “Mourinho e l’Inter de Madrid. E adesso l’allenatore…”
‘Mourinho y el ‘Inter de Madrid‘. Così si titola un pezzo pubblicato da Marca e che racconta la semifinale di domani tra Real e Bayern come un revival per l’allenatore portoghese. “Il Bayern – scrive il...
L'articolo di Marca parla di una serata simbolo per Mou che alla guida dei nerazzurri 'era sopravvissuto' al Barcellona in semifinale eliminando i catalani. "E' stata anche l'ultima partita del tecnico in panchina con l'Inter. A quel tempo il suo prossimo sbarco a Madrid era stato come il segreto di Pulcinella". Lo sapevano tutti, anche gli interisti, ma fino a quel giorno forse non avevano mai voluto crederci.
Secondo il quotidiano spagnolo le vittorie su Barcellona e Bayern furono assolutamente decisive per lo sbarco nella capitale. E poi arriva il capitolo doloroso: "La notte della vittoria contro il Bayern, Mou è andato a cena con Perez invece di celebrare la vittoria con la sua squadra. Lo ha fatto prima sul prato poi sulla rampa del parcheggio dove si è sciolto in lacrime con Materazzi".
Quella vittoria perfetta ha chiuso il cerchio. "La vittoria in finale al Bernabeu ha chiuso il ciclo di Jose Mourinho all'Inter che con il club ha trascorso due stagioni e l'ha guidato alla conquista di uno storico treble nel 2010, unico nella storia di una squadra italiana. La sua Inter è in testa al Bernabeu, lo stesso scenario in cui, mercoledì, cercherà di giocare una finale di Champions League per la prima volta in 10 anni". E' già questo fa parte della storia del calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA