Luca Marchetti, esperto di mercato di SkySport, ha parlato dell' Inter nel suo approfondimento su Tmw: "Inter? Facile criticare, difficile cercare di capire come si è arrivati qui e come se ne esce, impossibile fare previsioni. Questa è l'Inter oggi. Come andrà il prossimo anno lo sa solo Moratti. Allenatore in testa. Siamo ancora alle valutazioni. Mai come in questo momento è necessario che il presidente sia convinto, soprattutto perché ora c'è bisogno di investire su un progetto. Dall'anno del triplete l'Inter sul mercato fa utili. E se il primo anno la cessione di Ibra ha portato in nerazzurro mezza squadra del triplete (grazie ai 50 mln senza considerare Eto'o), gli anni successivi i sacrifici sul mercato imposti dalla nuova filosofia societaria e dal fair play finanziario, non hanno permesso all'Inter di rinnovarsi quanto e come avrebbe dovuto/potuto. Il resto lo hanno fatto poi alcune scelte sbagliate e alcune crisi di rigetto post Mourinho.
primo piano
Marchetti: “L’Inter deve cambiare filosofia se vuole rivoluzionare. Rossi e Viviano…”
Luca Marchetti, esperto di mercato di SkySport, ha parlato dell’ Inter nel suo approfondimento su Tmw: “Inter? Facile criticare, difficile cercare di capire come si è arrivati qui e come se ne esce, impossibile fare previsioni....
Da questa considerazione bisogna partire anche per capire il futuro. Se la linea non cambierà nuovamente sarà difficile assistere a una vera e propria rivoluzione. È per questo che è necessario parlare di progetto, comunque. È per questo che la scelta deve essere ponderata bene. Ma per non sprecare il "vantaggio" dato da questa stagione da dimenticare bisogna cercare di accelerare i tempi. Non sarà comunque un lavoro semplice. Un nome intanto comincia ad emergere: Giuseppe Rossi (il cui costo rispetto alla passata stagione è quasi dimezzato) più quello del possibile ritorno di Viviano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA