Mauro Icardi ha scelto l'Argentina nonostante la corte serrata dell'Italia quando il ct era Cesare Prandelli. Finora, però, la decisione del rosarino non sembra averlo premiato. Con Sabella ct, Icardi stava scalando posizioni nella gerarchia delle punte della Seleccion ma da quando il commissario tecnico è Gerardo Martino le porte per l'interista si sono nuovamente chiuse e, stavolta, sembra che non si possano riaprire a breve.
primo piano
Martino ignora Icardi: “Con tutti i 9 che abbiamo dura che lo chiami”. Ma intanto…
Mauro Icardi ha scelto l’Argentina nonostante la corte serrata dell’Italia quando il ct era Cesare Prandelli. Finora, però, la decisione del rosarino non sembra averlo premiato. Con Sabella ct, Icardi stava scalando posizioni nella...
Martino, nelle prime conferenze da ct, se l'era cavata con un diplomatico "lo stiamo seguendo" ma di recente la chiusura è stata piuttosto netta, come si legge su Olè: "Con la quantità di numeri 9 che abbiamo, è difficile che possa essere convocato".
Martino, infatti, considera centravanti della Seleccion Tevez, Higuain e Aguero. E tra le altre cose, solo uno di questi tre giocherà titolare in coppia con Leo Messi. Il ct, poi, non gradisce che la stampa gli chieda solo di Icardi, ignorando i progressi di altri attacanti come Ulloa e Di Santo.
Icardi, però, è il primo nome che i tifosi fanno quando si parla di giovani da lanciare nella Seleccion. E se Maurito continuerà a segnare a raffica come sta facendo, le pressioni su Martino cominceranno ad essere insistenti. La porta potrà restare chiusa a lungo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA