primo piano

Mazzarri: “Ho proposto io linea a 4 a Thohir. Ranocchia pronto. M’Vila…”

Walter Mazzarri, dopo l’amichevole con il Trentino Team, ha parlato ai cronisti, tra cui noi di FCINTER1908.IT. COSA GIUDICHI POSITIVO? “Hanno fatto molto bene, c’era anche caldo. Hanno girato la palla molto bene, hanno fatto...

Alessandro De Felice

Walter Mazzarri, dopo l'amichevole con il Trentino Team, ha parlato ai cronisti, tra cui noi di FCINTER1908.IT.

COSA GIUDICHI POSITIVO?

"Hanno fatto molto bene, c'era anche caldo. Hanno girato la palla molto bene, hanno fatto quello che ho proposto questi giorni, c'è stata una grandissima disponibilità nel capire quello che voglio. Sono contento. Magari, come in passato, siamo arrivati tanto sottoporta e con  il nostro pubblico che ci incitava si è fatto qualche tocco in più. Vorrei un po' più di concretezza davanti alla porta, lo dico da subito. Dobbiamo essere più cattivi quando giochiamo bene, bisogna raccogliere e concludere".

LA DIFESA A QUATTRO?

"E' stata una scelta, al presidente gliel'ho detto io che avrei fatto questo o quest'altro. Tanto è vero che ho invertito i programmi per far sì che Vidic capisse subito la difesa a tre, mi sembra non l'abbia mai nemmeno provata, ogni allenatore ha una sua organizzazione e volevo fargli capire i codici quelli importanti perché il reparto si conosca. Ho fatto questa scelta, poi appena ci sarà la possibilità, magari anche nei prossimi giorni, inzierò quello che voglio quando si gioca a quattro sia in fase difensiva che in attacco. La squadra deve essere organizzata,ogni input dell'allenatore deve essere assimilato".

TI HA SORPRESO L'ADDIO DI CONTE?

"Io guardo in casa nostra, pensiamo a noi, facciamo il massimo per la nostra causa. Non voglio mettere bocca in casa altrui".

DOMANDA DI FCINTER1908.IT: COME GIUDICA LA PROVA DI M'VILA?

"E' arrivato ora, deve mettersi a posto atleticamente, è stato tanto fermo, i motivi li sapete. Si è visto subito che sa toccare la palla, sa stare bene in campo, ha una bella struttura fisica, deve allenarsi, acquisire autonomia. Ha fatto bene anche lui"

PRIMA DA CAMPIONATO PER RANOCCHIA?

"Bene così, è nell'età giusta per reggere il peso di questa fascia. Ha i requisiti giusti".

IERI HA INSISTITO MOLTO SUL METODISTA. E' SODDISFATTO DELL'ACQUISTO DI M'VILA O PUO' SERVIRE ANCHE ALTRO?

"Di mercato non parlo, parlo con la società, sanno quello che ci siamo detti. M'Vila è un acquisto, Kuz è affidabile. In questo momento sono i più idonei a fare il ruolo di metodista".

DOMANDA DI FCINTER1908.IT: IL RIENTRO DAI MONDIALI?

"I nostri tornano tardi, molti sono arrivati in finale. Sarebbe stato meglio averli tutti ma questo si capisce, è un fatto oggettivo. Va bene così, cercheremo di lavorare e di fare bene dal momento in cui verranno tutti".