primo piano

Meazza all’Inter, il Comune dice sì: “Entusiasti di dare esclusiva. Il modo…”

La notizia lanciata ieri,proprio dalla Gazzetta dello Sport, sulla questione stadio sta prendendo corpo in queste ore. In sostanza, l’Inter vorrebbe ottenere la proprietà del Meazza attraverso la cessione del diritto di superfice. Ebbene,...

Riccardo Fusato

La notizia lanciata ieri,proprio dalla Gazzetta dello Sport, sulla questione stadio sta prendendo corpo in queste ore. In sostanza, l’Inter vorrebbe ottenere la proprietà del Meazza attraverso la cessione del diritto di superfice. Ebbene, stando a quanto riportato dalla rosea questa mattina, l’idea non dispiacerebbe al Comune come ribadito dall’assessora allo Sport di Milano, Chiara Bisconti: “Quando il Milan avrà costruito la propria casa, la cessione del diritto di superfice è la prima strada da percorrere per consegnare in esclusiva il nostro stadio all’Inter, proposta che accogliamo con molto entusiasmo. E’ la modalità che usiamo per lo sport a Milano, utilizzata per altri nostri impianti importanti come il Pavesi per la pallavolo: anche per il Meazza la via può essere questa e comunque, qualsiasi sarà la scelta  l’ultima parola spetterà al consiglio”

Ecco dunque un’importante apertura ad una trattativa che dovrebbe concludersi tra il 2018 e il 2020  quando il Milan lascerà San Siro.