primo piano

Mercato Inter: Tagliati gli ingaggi, ma il bilancio…

Il bilancio del mercato dell’Inter al 12 Agosto segna un – 10,7. Secondo la Gazzetta dello Sport, al momento, il vero capolavoro dell’Inter è stato il taglio degli ingaggi, ed in modo particolare quelli di Lucio e Forlan....

Riccardo Fusato

Il bilancio del mercato dell'Inter al 12 Agosto segna un - 10,7. Secondo la Gazzetta dello Sport, al momento, il vero capolavoro dell'Inter è stato il taglio degli ingaggi, ed in modo particolare quelli di Lucio e Forlan. Aspettando le altre cessioni, quelle di Julio Cesar, Pazzini e Maicon, al momento nella casella uscite, ci sono gli 11 milioni spesi per il risatto di Guarin, gli altrettanti per Palacio, i due per Silvestre e i 750mila dati al Bologna per il prestito di Mudingayi, per un totale di 24,2 milioni.

Più bloccati invece gli incassi per quanto riguarda la questione cessioni: 6 milioni più bonus sono arrivati per la cessione di Castaignos, mentre il riscatto di Pandev da parte del Napoli ha portato 7,5 milioni, per un totale di 13,5. Con entrambi però va segnalato che è stata fatta una plusvalenza. Il macedone era arrivato a parametro zero, mentre l’olandese l’anno scorso fu pagato poco più di 2 milioni.