primo piano

Mercato, le idee: contatto Jovetic, c’è Piano B. Inter ne scarta tre, occhio a…

Roberto Mancini in coadiuvazione con Piero Ausilio, sta costruendo l’Inter del futuro. Numerosi i calciatori accostati alla squadra nerazzurra e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a fare il punto della situazione: Dopo...

Alessandro De Felice

Roberto Mancini in coadiuvazione con Piero Ausilio, sta costruendo l'Inter del futuro. Numerosi i calciatori accostati alla squadra nerazzurra e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a fare il punto della situazione:

Dopo Murillo, l'Inter piazza il secondo colpo in difesa, assicurandosi le prestazioni di Zukanovic, in arrivo dal Chievo Verona, che se dovesse salvarsi avrebbe l'obbligo di riscattare Ezequiel Schelotto dai nerazzurri per una cifra di 3 milioni di euro. A dirla tutta, oltre alla salvezza, i termini dell'accordo tra Inter e Chievo prevedono anche che il calciatore argentino arrivi a 25 presenze, e ad oggi gliene mancano solo due per raggiungere il "quorum". Per questo motivo l'acquisto di Zukanovic potrebbe gravare molto poco sulle casse della società di Corso Vittorio Emanuele. Per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, ovvero il centrocampo, c'è tanto ottimismo per Yaya Touré, nonostante sull'ivoriano sia forte l'interesse del PSG. Attenzione anche all'eventuale ritorno di Thiago Motta, l'ex Genoa e Inter è in uscita dal club francese e reputa molto interessante il progetto impostato da Roberto Mancini. I rapporti con l'entourage del calciatore sono stati allacciati già da un pò di tempo, scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Sempre a centrocampo piace Alex Song del Barcellona, mentre sarebbero ormai da scartare le ipotesi che portano a Leiva, Mbia e Diarra. In attacco, invece, il preferito resta Dybala, ma Juve e Roma potrebbero avere la carta Champions per convincerlo. Ecco perché non va assolutamente scartata l'ipotesi Jovetic: Ieri a Firenze, Ausilio ha incontrato Ramadani, agente del calciatore, proprio per sondare il terreno. Al momento il montenegrino sembra essere in attesa. Se Pellegrini - come sembra - dovesse lasciare il City a fine stagione, allora il ragazzo preferirebbe rimanere un altro anno in Inghilterra, certo di potersi giocare le proprie carte con un altro tecnico. I nerazzurri proveranno a convincere lui e la dirigenza dei Citizens, proponendo una formula ormai conosciuta: prestito con obbligo di riscatto. Formula che l'Inter potrebbe proporre anche ad un'altra inglese, proprio nel caso dovesse saltare l'affare Jovetic: ai nerazzurri continua a piacere quell'Erick Lamela che tanto bene aveva fatto alla Roma, ma bisogna ricordare che, per strapparlo ai giallorossi, il Tottenham sborsò ben 30 milioni di euro.