primo piano

Mercato sì, ma low-cost: Schelotto con Kucka e Juan. Lucas e Vargas…

Nonostante la pesante sconfitta di sabato sera, non sembra aver cambiato idea Massimo Moratti. Acquisti a Gennaio, ma senza svenarsi più di tanto e l’idea è sempre la stessa maturata in estate amenoche non salti fuori qualche cessione...

Riccardo Fusato

Nonostante la pesante sconfitta di sabato sera, non sembra aver cambiato idea Massimo Moratti. Acquisti a Gennaio, ma senza svenarsi più di tanto e l'idea è sempre la stessa maturata in estate amenoche non salti fuori qualche cessione eccelllente, che porti denaro liquido, ma al momento sembra difficile. Compito difficile dunque per Branca e Ausilio. Ranieri comunque si aspetta qualcosa, almeno per allargare la rosa. L'obbiettivo primario sembrerebbe un esterno destro poichè Alvarez non convince. serve un uomo che consenta alla squadra di giocare con il 4-2-3-1 e non per niente negli ultimi mesi l'Inter ha seguito Lucas del San Paolo ma la folta concorrenza e il prezzo (30 milioni), rendono difficile questa operazione. Anche Vargas sta diventando costoso. L'interesse del Napoli per il cileno ha di fatto aumentato le richieste de l'Università del Cile. Ecco quindi che nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Schelotto. L'Italo-Argentino ha molti estimatori all'interno della società nerazzurra. L'Atalanta non senbra intenzionata a privarsene ma se nelle prossime gare i bergamaschi dovessero attestari a metà classifica ecco che potrebbere valutare di sacrificare un giocatore che comunque gli oconsentirebbe di fare cassa.

Capitolo Kucka: continuano i contatti tra i due club per il genoano. Il tutto dovrebbe risolversi con un esborso di soldi abbastanza limitato per Moratti, considerato che il giocatore è già nerazzurro per metà. Dopo il recupero della partita di Marassi, è atteso l'incontro tra i due club per la fumata bianca.

C'è poi sempre in pista la situaizone di Juan Jesus. Ma per questo affare ci dev'essere il via libera del presidente Moratti.