Il quotidiano economico Milano e Finanza parla del progetto di erick Thohir di emissione di bond per trovare liquidità per la società nerazzurra. Il piano del magnate indonesiano va di pari passo con l'aumento di capitale da 40 milioni di euro: "Il presidente dell'Inter, Erick Thohir, sta valutando un aumento di capitale da 40 milioni per la societa'. E' quanto si legge su Milano Finanza, che cita una fonte a conoscenza dei fatti, secondo la quale il magnate starebbe studiando la ricapitalizzazione o un'operazione mista che comporti anche l'emissione di un bond rivolto, presumibilmente, ai due grandi soci del club (la International Sport Capital di Thohir e la Internazionale holding di Massimo Moratti) o a investitori istituzionali. Su queste due ipotesi si stanno muovendo gli uomini della banca d'affari Lynx Capital, specializzata in operazioni finanziarie per le societa' sportive, e gia' consulente di Erick Thohir al momento dell'ingresso dell'uomo d'affari indonesiano nell'Inter.
primo piano
M&F – Inter Bond, piano al via a gennaio per il mercato: già incontri con…
Il quotidiano economico Milano e Finanza parla del progetto di erick Thohir di emissione di bond per trovare liquidità per la società nerazzurra. Il piano del magnate indonesiano va di pari passo con l’aumento di capitale da 40 milioni di...
In particolare, sono attivi i manager Djamal Atamimi e Arbel Eichmean, che sarebbero gia' al lavoro sullo schema dell'operazione e avrebbero incontrato potenziali investitori in Indonesia per un ipotetico bond. L'operazione dovrebbe essere lanciata entro gennaio, anche in vista della sessione invernale del calciomercato, visto che in societa' non si nasconde che l'obiettivo e' quello cercare di lottare fin da subito per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la competizione che rappresenta l'unico vero volano dei ricavi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA