Valentina Vezzali, ex campionessa di scherma e oggi sottosegretario di Stato con delega allo Sport, ha parlato a margine della consegna dei Collari d'Oro del Coni. La cerimonia si è tenuta a Milano e ai giornalisti che le hanno chiesto della riapertura degli stadi al cento per cento ha risposto: «Le condizioni ci consentono di essere ottimisti, abbiamo voglia di ripartire, e penso che continuando così potremo arrivare alla capienza al 100%».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Milan-Inter, Vezzali: “Derby col 100% dei tifosi? Perché no. Le condizioni…”
Il sottosegretario con delega allo Sport ha parlato della riapertura degli stadi e non ha chiuso ad un derby con il 100% dei tifosi
«Da aprile abbiamo fatto un bellissimo percorso insieme - ha aggiunto - e abbiamo preso una responsabilità tenendo conto di aprire agli europei di calcio almeno al 25%. Da lì siamo arrivati a oggi con una capienza del 75% all'aperto e al 50% al chiuso».
Il 7 novembre c'è il derby di Milano e alla Vezzali è stato chiesto se quella potrebbe essere la data giusta per una riapertura degli stadi al cento per cento dei tifosi. Sarebbe un derby da tutto esaurito. E lei ha risposto lasciando aperto alla possibilità che accada: "Perché no", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA