primo piano

Milito, messaggio a Benitez: “Finalmente sento la fiducia dell’allenatore”

Quel palo, a pochi minuti dal fischio d’inizio, si mette di traverso tra lui e il gol. Di nuovo. Se ci si mette pure la sfortuna – avrà pensato in quel momento – tutto diventa più complicato. Ma i suoi compagni di squadra...

Eva A. Provenzano

Quel palo, a pochi minuti dal fischio d'inizio, si mette di traverso tra lui e il gol. Di nuovo. Se ci si mette pure la sfortuna - avrà pensato in quel momento - tutto diventa più complicato. Ma i suoi compagni di squadra credono che valga la pena di insistere e finisce che allora Diego Milito si sblocca contro il Bologna. E se poi riesce a far segnare Eto'o, liberandolo in area con un tacco da manuale, vuol dire che qualcosa sta tornando ad essere com'era: nelle sue gambe, nella sua testa (e pure sulla panchina). Ed è lui stesso a dirlo, a fine gara, ai microfoni di Premium Calcio. 

"Finalmente ora sento la fiducia dell'allenatore, mi sento bene e piano piano sto raggiungendo la forma", dice. E' un messaggio chiaro e diretto per Rafa Benitez. Poi El Principe nerazzurro aggiunge: 

"Sono contento per la prestazione della squadra e sono contento per il gol che ovviamente mi dà fiducia. Siamo tutti molto contenti e dobbiamo continuare per questa strada. E' importante che gli attaccanti possono segnare e avere delle occasioni. Abbiamo creato tanto e nel complesso abbiamo sfornato un'ottima prestazione. Il Milan? Noi andiamo avanti partita dopo partita. Questo è stato il messaggio chiarissimo di Leonardo. Siamo consapevoli di essere lontani dalla vetta, ma ci mancano ancora due partite da recuperare. Sarà dura raggiungerli, ma ci proveremo fino alla fine".