Diego Milito, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano ‘Tuttosport’, ha parlato del derby d’Italia che andrà in scena domani sera allo Juventus Stadium: “Noi l’anti-Juve? Lo dirà il campo. Certo, siamo sulla buona strada ma dobbiamo crescere ancora tanto. Intanto stiamo facendo un ottimo campionato. Ognuno parte con l’illusione di far bene, ma sapevamo che non sarebbe stato facile avendo tanti giocatori nuovi in rosa. Poi abbiamo anche cambiato sistema di gioco, però l’abbiamo assimilato benissimo. Per questo sostengo che stiamo facendo un’ottima stagione”.
primo piano
Milito: “Ottimo avvio. Juve-Inter importante, ma non decisiva”
Diego Milito, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano ‘Tuttosport’, ha parlato del derby d’Italia che andrà in scena domani sera allo Juventus Stadium: “Noi l’anti-Juve? Lo dirà il campo. Certo, siamo sulla buona strada ma...
Dopo Calciopoli, l’Inter non ha mai battuto la Juventus a Torino, ma per il ‘Principe’ non è una questione psicologica: “Mi auguro che possa vincere l’Inter di Stramaccioni. Non credo che sia una questione psicologica: queste sono partite difficilissime e abbiamo sempre affrontato un’ottima Juventus. Chi toglierei a loro? Pirlo perché, impostando il gioco, è fondamentale”.
L’Inter arriva a Torino a -4 dalla Juventus: “Quattro punti non sono né tanti né pochi. Certo, la Juventus sta facendo un campionato stroardinario e, continuando così, sarà difficile prenderla. Però stiamo bene e siamo consapevoli che andremo a Torino per fare una buona partita e che li metteremo in difficoltà. Cercheremo di non perdere… Siamo solo all’undicesima giornata: è importante, ma non decisiva”.
Poi un pensiero nei confronti di due assenti, Antonio Conte per squalifica e Alessandro Del Piero, attualmente al Sidney: “L’assenza di Conte un handicap per la Juve? Se fossimo alla prima di campionato, avrei detto di sì. Poi, vedendo i loro risultati, non penso ne abbiano risentito. Del Piero credo stia bene. Ovviamente il calcio italiano ha perso un grandissimo calciatore. E anche la partita di domani sera perde qualcosa senza di lui, perché stiamo parlando i un mito e tutti vorrebbero affrontare certi campioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA