In casa Manchester City, a tenere banco su tutto è la difficile trattativa per il rinnovo di James Milner, centrocampista inglese (con contratto in scadenza per il prossimo giugno) che piace da matti a Roberto Mancini, suo ex tecnico proprio sulla sponda “light blues” di Manchester. Ad ora, come racconta il Telegraph, l'affare è finito dritto in un vicolo cieco.
primo piano
Milner: “Rinnovo? Speriamo si risolva tutto”. Col City zero progressi: l’Inter c’è
In casa Manchester City, a tenere banco su tutto è la difficile trattativa per il rinnovo di James Milner, centrocampista inglese (con contratto in scadenza per il prossimo giugno) che piace da matti a Roberto Mancini, suo ex tecnico proprio...
Milner, dal canto suo, ha espresso pubblicamente il desiderio di restare al City dopo la vittoria con la Roma in Champions League: "Ci sono trattative in corso, quindi speriamo che tutto possa risolversi al più presto. Voglio solo contribuire più che posso alla causa del City, perché ci saranno un sacco di partite nel corso della stagione”. Parole che il tecnico Pellegrini ha anche ribadito, riferendo che un rinnovo virtuale sarebbe già stato firmato dalle due parti. Eppure, la realtà appare diversa, stando sempre ai racconti del Telegraph.
Di progressi ne sono stati fatti pochi, fin dalla scorsa estate, quando il giocatore non mostrò una gran voglia di discutere i dettagli di un nuovo contratto con il club. Ora Milner continua a non essere troppo soddisfatto della sua situazione, deluso dal minutaggio non esagerato che il manager cileno gli sta concedendo. Il direttore sportivo Begiristain, inoltre, avrebbe riallacciato i contatti con l'entourage del ragazzo nel mese di novembre, ma fino ad ora non si è visto traccia di passi in avanti.
Se questa dovessi restare la situazione, a febbraio Milner potrà legarsi ad una nuova squadra per poi trasferirvisi nel mese di giugno. In Premier piace ad Arsenal e Liverpool, ma lui ha fatto sapere di considerare e apprezzare la possibilità di un’esperienza estera. In Italia, attente Roma e Inter. Il Telegraph racconta le ragioni per cui piace ai nerazzurri e a Roberto Mancini, suo grandissimo ammiratore: il suo “modus operandi”, la sua professionalità, il suo atletismo e le sue abilità così versatili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA