primo piano

Miranda: c’è preoccupazione. Ecco cosa è successo durante Brasile-Usa

L’Inter, è dunque in ansia per lo stato di salute di Miranda. Il capitano del Brasile, infatti, ha dovuto abbandonare la partita contro gli Usa per un problema alla parte interna del ginocchio destro dopo un contrasto con Jozy Altidore. Il suo...

Riccardo Fusato

L’Inter, è dunque in ansia per lo stato di salute di Miranda. Il capitano del Brasile, infatti, ha dovuto abbandonare la partita contro gli Usa per un problema alla parte interna del ginocchio destro dopo un contrasto con Jozy Altidore. Il suo primo derby di Milano, per questo motivo, è sub-judice. Lo staff medico interista è in attesa per verificare l’entità dell’infortunio, perché dopo aver parlato con Miranda ed essersi confrontati con i colleghi brasiliani, saranno gli eventuali esami strumentali effettuati a Milano questa mattina a dire la reale entità del problema.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport tutto nasce tra l’altro da una chiusura in apparenza semplice al 12’. Cross dalla destra, Miranda contrasta Altidore sul primo palo per evitare che l’attaccante americano colpisca facilmente verso il portiere Marcelo Grohe. In realtà lo scontro è piuttosto tenero, non ci sono entrate pericolose. Solo che nella corsa i due giocatori entrano in contatto e forse con la gamba sinistra Altidore sposta il ginocchio destro di Miranda contro l’altra gamba del difensore. Insomma, dal replay sembra che lo sfregamento del ginocchio destro contro quello sinistro abbia provocato la sensazione di un pizzicotto. Tant’è che Miranda si rialza, prova qualche piegamento della gamba e prosegue nella partita. Fino al 16’, circa 4 minuti dopo, quando si siede per terra e aspetta l’intervento dei medici brasiliani. Faccia tutto sommato serena, esce sulle sue gambe per rientrare un paio di minuti dopo. Non zoppica, si posiziona nuovamente accanto a David Luiz sul centrodestra e riprende a giocare. Ma il fastidio non è scemato e quindi 5 minuti dopo, al 23’, ecco il cambio, con l’ingresso di Marquinhos per precauzione. Fascia di capitano a David Luiz che lo rincuora, Miranda va a sedersi in panchina per un breve trattamento supplementare e poi via negli spogliatoi.