Mondiali, il Sole 24 Ore: “Ora gli italiani chiedano scusa a Gian Piero Ventura”

La posizione di Ventura, dopo l’exploit della Svezia, viene rivalutata? Secondo il Sole 24 Ore sì

di Redazione1908

La Svezia ha clamorosamente vinto il suo girone ai Mondiali, arrivando davanti al Messico e spedendo a casa i campioni del Mondo della Germania. Gli svedesi, carnefici dell’Italia, si sono dimostrati meno scarsi di quanto ci si aspettasse e il Sole 24 Ore lancia quella che sembra una provocazione: gli italiani dovrebbero chiedere scusa all’ex ct Ventura.

“L’ultimo pensiero lo rivolgiamo al signor Gian Piero Ventura. Era davvero tutta colpa sua se siamo usciti in quel maledetto playoff autunnale? La storia di oggi dice di no. La Svezia fa la sua bella figura sul Messico con Augustinsson (50’), il rigore di Granqvist (61’) e l’autogol di Alvarez (74’). Andranno agli ottavi da vincitori del girone F e scusate se è poco per una squadra orfana di Ibrahimovic, il più grande calciatore della sua storia recente, una rappresentativa che a Russia 2018, secondo l’analisi della gran parte dei 60 milioni di commissari tecnici che popolano lo Stivale, neanche doveva andarci. La verità è che molti di quei 60 milioni di ct da bar dello sport, con la Svezia di fronte, avrebbero fatto una figura ben peggiore di Ventura. Qualcuno gli faccia delle scuse”, scrive il quotidiano economico.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tony57 - 3 anni fa

    Ma quale scuse e scuse, nell’eliminazione dell’Italia da parte della Svezia gran merito è di Ventura presentando una squadra confusionaria che non è stata in grado di fare un tiro decente in porta e, l’eliminazione della Germania non deve essere per noi un motivo di orgoglio, senza offesa per nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13485233 - 3 anni fa

    Ventura va bene per la Svezia ma non per l’Italia. il CT della nazionale deve essere un big . non lo era Ventura e non lo è Mancini

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy