Martin Montoya, uno degli ultimi acquisti nerazzurri, ha incontrato oggi i giornalisti per la conferenza di presentazione.
primo piano
Montoya: “Qui per vincere e restare anni. Maicon e Alves i modelli. Il numero…”
Martin Montoya, uno degli ultimi acquisti nerazzurri, ha incontrato oggi i giornalisti per la conferenza di presentazione. FcInter1908.it da Brunico vi riporta le sue parole: -Numeri di maglia? Mi piacciono il 2 e il 14. Il 2 è il numero...
FcInter1908.it da Brunico vi riporta le sue parole:
-Numeri di maglia?
Mi piacciono il 2 e il 14. Il 2 è il numero che avevo al Barcellona, 14 è il giorno del mio compleanno.
-FcInter1908.it: Con campagna acquisti si può già lottare per lo scudetto? Che idea ti sei fatto dei compagni?
Sono venuto qui con fame di titoli, anche l'Inter ha questo desiderio, questa voglia. I miei compagni mi hanno trattato benissimo, ci sono compagni argentini con cui posso parlare, Icardi, Palacio, Carrizo, poi imparerò l'italiano.
-Temi di trovare la concorrenza qui? Hai parlato con Mancini? Ti ha dato garanzie?
Nel Barcellona c'erano quattro terzini, sono venuto qui per giocare di più, ma un calciatore dimostra ogni giorno con l'allenamento quanto vale, poi sarà il mister a decidere.
-Avverti pressioni?
No, vengo da un grande club come il Barcellona, il migliore al mondo, vengo in un altro club fortissimo, non avverto pressioni.
-Quando sei partito dal Barcellona sono rimbalzate in Italia frasi "spero di tornare al Barcellona". Ti senti di passaggio qui? O le parole sono state travisate?
Sono voci travisate, sono qui per rimanere molti anni, per essere un calciatore con voglia di vincere titoli. Il presente per me è l'Inter.
-Tre cose che i tifosi devono aspettarsi da te? Sei stato in un club che ha vinto tutto, come si insegna a vincere ai compagni, alla squadra?
La squadra deve stare unita, deve essere forte, deve avere molta voglia di lottare per il campionato, spero di portare la voglia di ritornare ad essere la squadra che era e spero che i compagni mi aiuteranno.
-Al Barcellona Alves, qui Maicon che ha vinto tutto. A chi credi di somigliare? A chi ti ispiri?
Mi sono sempre piaciuti entrambi, Alves, Maicon, sono rapidi, potenti, offensivi, mi ispiro ad entrambi.
-Cosa pensi del calcio italiano? Che differenza c'è con la Liga?
Da quello che ho visto è molto simile a quello spagnolo, le squadre sono più tattiche e difensive, giocheremo un bel calcio che piacerà ai tifosi.
-Quanta voglia hai di essere protagonista?
Tantissima voglia di essere protagonista, al Barça non ho giocato tante partite, non ero molto cotento, ma ora ho tanta voglia.
-Cosa ti ha convinto, ti ha convinto Mancini? E' stato difficile lasciare il Barcellona?
E' stato un po' difficile, sono stato quindici anni al Barcellona, ma sono molto contento, emozionato per essere arrivato in una grande squadra, mi ha emozionato la voglia di vincere titoli.
Fassone: "Diamo il benvenuto a Martin, siamo contenti che abbia fatto la scelta di vestire il nerazzurro, lo seguivamo da alcuni anni, ogni anno c'era il discorso Montoya, quest'anno lo abbiamo raggiunto. Ringrazio il Barcellona che ci ha consentito in pochissimi giorni di arrivare alla fine della trattativa, raccogliendo il desiderio del ragazzo. Benvenuto Martin, con la certezza che saranno stagioni positive e piacevoli per lui"
-Montoya è accompagnato da Fassone, Mancini e Stankovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA