primo piano

Monumentale Abidal: si allena con i compagni

Ci sono episodi nel calcio che meritano una riflessione e possono portare entusiasmo e forza d’animo alle persone che non sono fortunate come altre. L’episodio in questione è quello di Abidal, terzino del Barcellona, che con una forza...

Riccardo Fusato

Ci sono episodi nel calcio che meritano una riflessione e possono portare entusiasmo e forza d'animo alle persone che non sono fortunate come altre.

L'episodio in questione è quello di Abidal, terzino del Barcellona, che con una forza di volontà impareggiabile sta trasformando il suo dramma in energia positiva. Il francese, nonostante i suoi problemi al fegato, valori alterati negli ultimi esami, e trapianto necessario assolutamente, ieri si è allenato con la squadra tra gli applausi dei compagni e di un entusiasta Guardiola.

La storia di Abidal rischia di diventare da libro cuore. Un suo amico infatti  si è già fatto avanti per donare un pezzo del proprio organo al francese. Cosa che qualora fosse vera accelererebbe notevolmente la procedura, facendo saltare al calciatore la lista d'attesa e potrebbe, oltre a salvargli la vita anche la carriera calcistica.