Massimo Moratti dopo aver provato a dribblare i giornalisti, non ha potuto fare a meno di fermarsi all'uscita dal suo ufficio per spiegare che non corrispondevano a verità le voci diffuse circa i no che avrebbe ricevuto in merito alla scelta dell'allenatore. Aveva detto: "Ho ricevuto una montagna di si, adesso devo solo scegliere".
primo piano
Moratti a GdS: “Cerco un allenatore da Inter. Villas Boas …”
Massimo Moratti dopo aver provato a dribblare i giornalisti, non ha potuto fare a meno di fermarsi all’uscita dal suo ufficio per spiegare che non corrispondevano a verità le voci diffuse circa i no che avrebbe ricevuto in merito alla...
Ieri sera, a telecamere spente, ha rilasciato un'intervista che ci riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Nell'intervista il numero uno di Corso Vittorio Emanuele svela l'identikit dell'allenatore che sta cercando per il dopo Leo. "Cerco un allenatore da Inter - ha detto - che non pretenda di cambiare molto la squadra. Penso ad un contratto di un anno con opzione sul secondo". Ma non gli piace la parola "traghettattore" fatta dal giornalista. "Niente affatto - dice - all'Inter non c'è nulla da traghettare. Solo provare a vincere tutto".
Poi il giornalista prova a fargli qualche nome. Villas Boas? "Sicuramente mi piace, ma ha una clausola rescissoria molto alta. Abbiamo pensato di acquistare anche qualche giocatore, ma si parla comunque di cifre altissime. La sua clausola è fuori mercato. La si poteva capire per Mourinho che ha vinto tutto ... la vedo davvero molto difficile. Anche perchè sui nomi che piacciono a noi c'è anche il Chelsea". Alla domanda su Capello risponde: "Perchè a voi non piacerebbe?".
Poi passa ad analizzare gli altri nomi sentiti in questi giorni. "Van Gaal? Con lui rischierei di stravolgere la squadra. Rossi, Mihajlovic, Gasperini, Dunga, Zico invece sono tutti da tenere in considerazione".
Infine conclude tornando sull'addio di Leo, non ancora ufficiale, come ricorda il presidente nerazzurro ma sul quale non ci sono dubbi: "Leonardo non è più l'allenatore dell'Inter. La prossima settimana chiuderemo tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA