primo piano

Moratti: “La fiducia verso Leonardo dipende dal suo modo di fare”

“Chi fa scelte che poi vengono viste ardite da chi è nell’ambiente, vengono considerate come fatte secondo una propria logica. È vero, anche in altri campi, sono visto come qualcuno che fa o vuol fare delle scelte che sembrerebbero...

Daniele Vitiello

"Chi fa scelte che poi vengono viste ardite da chi è nell'ambiente, vengono considerate come fatte secondo una propria logica. È vero, anche in altri campi, sono visto come qualcuno che fa o vuol fare delle scelte che sembrerebbero fuori dal mazzo, ma in realtà è perchè quel tipo di scelta nella tua logica la vedi molto più semplice di quella che può essere visto in una logica di continuità". Dopo una carriera trascorsa del Milan, Massimo Moratti vede in Leonardo l'allenatore adatto per la panchina dell'Inter e non sbaglia. Una scelta coraggiosa e come sia arrivato a farla è lo stesso presidente a spiegarlo ai microfoni di Edoardo Caldara durante la "Prima Serata" in esclusiva sul canale 232 dalle ore 21.

"È come ricominciare daccapo una cosa che hai scritto - spiega il presidente-: molte volte quando ci si intestardisce su quello che si sta scrivendo si sbaglia tutto, se si ricomincia si fa una bella cosa. Questa è un po' l'impostazione attraverso la quale si arriva a fare delle cose che possono essere anche sbagliate, ma che non vengono considerate solitamente come, non dico come logiche, ma di buon senso e poi invece alla fine sono le più semplici, le più facili. Poi, tutto dipende anche dalle persone, in questo caso specialmente: la fiducia nei confronti di Leonardo dipendeva e dipende dal suo modo di fare".