primo piano

Moratti: “Strama come Mou, lanciamo i giovani. Sneijder…”

Subito dopo il derby vinto Massimo Moratti ha così commentato la prestazione nerazzurra: “Ho sperato che la tradizione di Barcellona continuasse visto che eravamo in 10. In questo periodo ho molta fiducia nell’allenatore. Ero...

Alessandro De Felice

Subito dopo il derby vinto Massimo Moratti ha così commentato la prestazione nerazzurra: "Ho sperato che la tradizione di Barcellona continuasse visto che eravamo in 10. In questo periodo ho molta fiducia nell'allenatore. Ero fiducioso anche in 10. Stramaccioni è una persona con cui si parla volentieri di calcio e credo nel suo lavoro e nelle partite da affrontare sia un gran professionista. Quale giocatore scegliere è una decisione che lascio a lui. Ho visto che bel carisma ha Strama. Un pò mi ricorda Mou. Già si vedono le note di intelligenza come persona e come allenatore, cosa che lo fa assomigliare a Mou. Come Mou è un grande lavoratore. Ho avuto ottimi rapporti anche con gli altri allenatori, anche quelli che ho mandato via.

La qualità del gioco? Spero che giochiamo un pò meglio e credo che Strama ci riuscirà. Per esempio a Barcellona non facemmo una grande partita come gioco, ma un gran risultato. Strama sa trovare le mosse giuste del resto. Anche giovedì abbiamo giocato bene. Il nostro obiettivo? Societario è stato quello di non fare pazzie sul mercato. Abbiamo messo a disposizione dell'allenatore una buona squadra e vogliamo fare un buon campionato. Comunque è un anno in cui vogliamo vedere i giovani crescere.

Il Milan? C'è un fatto psicologico forte, lì c'è affanno ed una classifica difficile. Stasera è difficile giudicare il Milan, credo abbiano bisogno di mettersi un pò in pista. Hanno perso giocatri importanti. L'arbitraggio? Io non parlo mai degli arbitri. Solitamente ci si ricorda solo le cose contro. Gli episodi incriminati? Sono solo episodi e lascio la libertà agli altri di giudicare. Comunque abbiamo giocato 48' in 10 non va dimenticato. Sneijder? Da noi vale il gruppo. Se Wes sta bene e si esprime al meglio non si può sottovalutare come forza in più per vincere. Abbiamo tanti giocatori con cui ovviare ma se prende il posto in squadra è difficile portarglielo via. Cassano? Bello il suo rapporto con il gruppo. Vedo molto entusiasmo tra lui e Stramaccioni".