primo piano

Morosini, l’Inter è vicina: Ausilio stringe per dicembre, ha il suo sì. L’offerta…

L'Inter si avvicina a Leonardo Morosini, giovane talento del Brescia che non ha nascosto il suo amore per i colori nerazzurri. L'Inter vuole chiudere entro dicembre e ha una strategia

Dario Di Noi

Nel destino di Leonardo Morosini non sembra esserci altro che l’Inter: ogni settimana di più, questa tesi trova conferme nei movimenti della società nerazzurra, intenzionata a prelevare dal Brescia un talento (classe ’95) che nelle giovanili interiste ha trascorso più di cinque anni. Non sono un caso le sue parole d’amore nei confronti della stessa Inter, ormai intenzionata a stringere per il suo acquisto in tempi brevi.

Morosini è finito sotto la lente d’ingrandimento di vari club: l’Inter è in buona compagnia, assieme a Bologna e Juventus. Un avvio di stagione super in Serie B ne ha già fatto lievitare il prezzo, fino ad una base di richiesta da 4 milioni di euro (di fatto, il doppio rispetto a quanto sarebbe costato a fine agosto).

L’Inter ci provò già in quel periodo, attivandosi per gettare le basi ma senza chiudere. Adesso - scrive calciomercato.com - è in corso una trattativa da parte di Ausilio"per definire tutto entro dicembre, prenotare Morosini e lasciarlo in prestito al Brescia di Brocchi fino a giugno prossimo: la base della proposta si aggira attorno ai 3 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita da valutare, perché se Morosini dovesse rimanere in prestito anche l’anno prossimo potrebbe venire meno l’accordo sulla cessione futura. In più, si sta pensando ad eventuali contropartite tecniche da scegliere per il Brescia eventualmente già da gennaio così da abbassare la quota cash. Ma l’Inter vuole Morosini, ha il sì del giocatore e spera di definire presto tra club".

(calciomercato.com)

tutte le notizie di