In una lunghissima intervista concessa al quotidiano portoghese Record, tra passato, presente e futuro Josè Mourinho ha trattato svariati temi, concedendosi anche una piccola postilla riservata ad un suo ex giocatore (sempre lusitano) avuto ai tempi dell’Inter: stiamo parlando di Ricardo Quaresma, l’esterno famoso per la “trivela” ma estremamente deludente nel corso della sua avventura italiana. Mou lo volle in nerazzurro ad ogni costo, ma Quaresma in cambio non rispettò le enormi attese né del suo arrivo nè del caro prezzo del suo cartellino.
primo piano
Mou e l’unico flop all’Inter: “Quaresma? Sperava di essere un fenomeno ma…”
In una lunghissima intervista concessa al quotidiano portoghese Record, tra passato, presente e futuro Josè Mourinho ha trattato svariati temi, concedendosi anche una piccola postilla riservata ad un suo ex giocatore (sempre lusitano) avuto ai...
Oggi il giocatore, ormai ultratrentenne, è tornato al Porto, e Mou si è espresso in questi termini su di lui: “Cos’è mancato a Quaresma per essere uno dei migliori al mondo? A 31 anni dovrebbe ormai cercare di mantenersi a livelli maggiori possibili e per il più a lungo possibile. Il suo grande talento, sopra il quale ha riposto la speranza di diventare un fenomeno assoluto, non gli ha permesso quel passaggio atteso. Ma non è colpa sua: sono rari coloro che riescono a farlo davvero. Lui ha avuto comunque una carriera ottima, ricca di titoli: alla fine, poi, ha sigillato il tutto con questo ritorno al Porto, che gli apre grandi prospettive per un buon finale di carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA