Arriva fino in Spagna l'eco delle prestazioni della Primavera nerazzurra. Addirittura El Mundo Deportivo, uno dei principali quotidiani catalani, dedica una "feature" (un pezzo di approfondimento) a Lukas Spendlhofer, che viene paragonato ad uno dei giocatori più forti della storia interista: Lothar Matthäus.
primo piano
Mundo Deportivo: “L’Inter con Spendlhofer sogna un nuovo Matthà¤us”
Arriva fino in Spagna l’eco delle prestazioni della Primavera nerazzurra. Addirittura El Mundo Deportivo, uno dei principali quotidiani catalani, dedica una “feature” (un pezzo di approfondimento) a Lukas Spendlhofer, che viene...
Spendlhofer, classe 1993, nell'Inter gioca prevalentemente da difensore centrale ma El Mundo Deportivo rivede in lui le caratteristiche del centrocampista tedesco, "per la polivalenza e la capacità di impostare l'azione palla al piede".
"Il suo idolo è Luis Gustavo, del Bayern Monaco, ma Lukas ammira molto anche Esteban Cambiasso, che è il suo punto di riferimento in prima squadra. Spendlhofer è stato scoperto dall'Inter, e più precisamente da Piero Ausilio, in una partita della Nazionale austriaca Under 18 contro la Svizzera. Quel giorno, il 17 novembre 2010, rimarrà indimenticabile per Lukas", scrive El Mundo Deportivo.
"Spendlhofer rappresenta una delle perle della Primavera nerazzurra e risalta sia per tecnica che per prestanza fisica. Siamo di fronte ad un futuro Matthäus? Lo vedremo".
In realtà Andrea Stramaccioni lo ha impostato come leader della difesa nerazzurra, accanto a Kysela, e l'austriaco ha risposto alla grande, tanto è vero che anche FCINTER1908.IT gli ha già dedicato un pezzo di approfondimento (clicca qui). Matthaus ha fatto la storia dell'Inter e il paragone è ovviamente azzardato, però certamente il difensore austriaco lascia davvero ben sperare per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA