primo piano

Nagatomo: “Velocità  e uno contro uno le mie doti migliori. Scelto il 55 perchè…”

Nel giorno della sua primo allenamento con i compagni e della successiva convocazione di Leonardo, grazie alla quale si unirà alla squadra nerazzurra nella trasferta a Bari, Yuto Nagatomo ha rilasciato un’intervista esclusiva a Inter...

Daniele Mari

Nel giorno della sua primo allenamento con i compagni e della successiva convocazione di Leonardo, grazie alla quale si unirà alla squadra nerazzurra nella trasferta a Bari, Yuto Nagatomo ha rilasciato un'intervista esclusiva a Inter Channel che andrà in onda in replica durante la giornata.

Yuto, benvenuto all'Inter. Che effetto ti fa essere qui?

"I miei compagni oggi sono stati gentilissimi. Poi, sono in quello che è un posto bellissimo, il centro sportivo dell'Inter".

Arrivi nel club che più di tutti ha vinto nel 2010, dopo la vittoria della Coppa d'Asia. Arrivi cioè da vincente in una squadra di vincenti...

"Per me è un onore essere qui. Voglio giocare il prima possibile e fare qualcosa d'importante per questa squadra".

Cosa può dare Yuto Nagamoto all'Inter?

"Il mio punto di forza è l'uno contro uno e la velocità. Innazitutto, vorrei aiutare la squadra sfruttando queste mie capacità".

Perchè hai scelto la maglia numero 55?

"Ho sempre utilizzato il numero 5, ma visto che qui era giù usato da Dejan Stankovic ho chiesto di poter aggiungere una cifra e prendere il 55".

Che effetto fa essere il primo giapponese che va a giocare in una squadra di così alto livello come l'Inter?

"Sono molto onorato e ce la metterò tutta per dimostrarmi al livello di questa grande squadra".