primo piano

Nagatomo: “Vi dico cosa ci ha detto Zanetti negli spogliatoi di Parma”

Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha rivelato che capitan Zanetti, dopo la sconfitta di Parma ha fatto un bel discorsetto ai suoi compagni negli spogliatoi.  Nagatomo, alla fine della partita vinta contro la Roma, ha rivelato ai giornalisti...

Eva A. Provenzano

Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha rivelato che capitan Zanetti, dopo la sconfitta di Parma ha fatto un bel discorsetto ai suoi compagni negli spogliatoi. 

Nagatomo, alla fine della partita vinta contro la Roma, ha rivelato ai giornalisti quello che Saverio ha detto a lui e ai suoi colleghi interisti: "Ci ha spronati dicendoci: 'Ora ripartiamo tutti da zero, ricominciamo come sappiamo fare e torniamo subito alla vittoria'". 

Parole semplici che mescolate all'accento argentino e alla mascella rassicurante del leader nerazzurro hanno sortito, almeno se si guarda alla partita contro i giallorossi, l'effetto desiderato: l'Inter ha dato segnali di risveglio e si può solo sperare che sia la volta buona.

Una smentita contro quelli che discutono il capitano interista e lo accusano di non avere carattere, di non sapersi imporre, di non saper dire la sua al momento giusto. Critiche incomprensibili e illogiche: al posto suo molti avrebbero mollato la nave nei momenti complicati. Lui è rimasto immobile e con la stessa maglia sulle spalle in mezzo alle bufere e poi, solo poi, s'è goduto i trionfi: questa è la prova scientifica che Javier è indiscutibile.