primo piano

Nagatomo: “Zanetti il mio senpai. All’inizio è stato difficile perchè…”

Yuto Nagatomo ha segnato il suo primo gol in nerazzurro e lo ha fatto davanti al suo pubblico, a coronamento di una grande rimonta della squadra nerazzurra. Un’emozione unica per il nipponico: “Segnare la mia prima rete in serie A a...

Daniele Mari

Yuto Nagatomo ha segnato il suo primo gol in nerazzurro e lo ha fatto davanti al suo pubblico, a coronamento di una grande rimonta della squadra nerazzurra. Un'emozione unica per il nipponico: "Segnare la mia prima rete in serie A a San Siro è davve­ro un’emozione speciale. Ho fatto gli stessi movimenti che faccio in partitella in al­lenamento. All’inizio, quando sono arri­vato all’Inter, ero un po’ in difficoltà per una questione di comunicazione, adesso tutto è quasi perfetto e mi sto prendendo delle belle soddisfazioni. Ci tenevo tan­tissimo a segnare perché io cerco il gol."

Nagatomo, che è diventato ben presto la mascotte del gruppo, si è scelto un modello niente male: capitan Zanetti: "Zanetti? E' il mio punto di riferimento, è il mio senpai, ovvero un modello da seguire, la perso­na che si prende cura di me, mi dà consigli e mi indica la via".