Se si andassero a leggere le quote dei Bookmakers inglesi (quelli in grado di scommettere veramente su tutto) sul futuro del talento dell'Arsenal Samir Nasri ci sarebbe una brutta sorpresa per gli interisti: il futuro del francese secondo i bookie sarà ancora in in Inghilterra molto probabilmente sponda Manchester United. I Red Devils si giocano allora ad un bassissimo 1.50, con il City a 13.00 assieme al Chelsea, l’Inter a 15.00 e il Milan addirittura a 20.00.Ma perchè queste cifre?
primo piano
Nasri primo obiettivo dell’Inter? Sì ma è difficile, ecco spiegato il perchè…
Se si andassero a leggere le quote dei Bookmakers inglesi (quelli in grado di scommettere veramente su tutto) sul futuro del talento dell’Arsenal Samir Nasri ci sarebbe una brutta sorpresa per gli interisti: il futuro del francese secondo...
Prima di tutto la situazione Wesley Sneijder;l'olandese è voluto da tutti, ma lui vuole solo l'Inter, almeno per il momento. L'arrivo di Nasri comprometterbbe la permanenza di Wesley in maglia nerazzurra o l'esclusione di uno tra Milito, Pazzini ed Eto'o. Infatti non è immaginabile un modulo con due punte avanti e Nasri e Sneijder ad agire dietro di loro, nemmeno per uno come Leonardo figlio della filosofia del "vincere segnando un gol in più dell'avversario". Dal punto di vista qualitativo la sostituzione di Wesley con Samir non comporterebbe gravi perdite dal punto di vista del gioco, ma dal punto di vista economico sarebbe un'operazione poco fruttuosa; Sneijder attualmente ha una valutazione intorno ai 30 milioni e Moratti potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 35 milioni. Nasri dal canto suo viene stravalutato dall'Arsenal per circa 30 milioni e percepirebbe uno stipendio vicino a quello di Sneijder. La domanda che si pongono in via Vittorio Emanuele è: perchè cambiare ciò che già si ha per qualcosa che non è notevolmente migliore?
Inoltre Nasri non sembra essere attirato dal campionato italiano: già ai tempi del Marsiglia Inter, Milan e Juventus si erano fatte avanti per lui, ma il ragazzo aveva scelto la Premier sponda Arsenal. Di conseguenza è difficile ipotizzare la rinuncia di Nasri al Manchester United prediligendo un approdo in Italia alla corte di Leonardo.
Se Sneijder partirà l'Inter farà le sue valutazioni, ragionando su tre imprescindibili fattori:
1) Decidere se cambiare modulo puntando su nuovi innesti in mezzo al campo o scegliere di giocare sempre con il trequartista
2)Acquistare un giocatore di talento giovane, da valorizzare e che non vada ad intaccare eccessivamente il bilancio societario.
3) Dividere l'incasso che la cessione comporterebbe tra le esigenze di tappare i buchi di bilancio e la volontà di investire sul mercato.
La pista Nasri sembra essere difficile, ma consoliamoci, anche la partenza di Sneijder pare tutt'altro che scontata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA