FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Né Lukaku né Barella. “Non c’è nessuno così centrale nel gioco dell’Inter come lui”

E' Marcelo Brozovic l'uomo chiave dell'Inter, sia in costruzione che in interdizione: e Conte vuole un ulteriore step da lui

Marco Astori

La risata della conferenza stampa di ieri ha confermato tutto: Marcelo Brozovic è, per Antonio Conte, un uomo fondamentale. Lo dimostrano le sue prestazioni e i suoi numeri: il croato è essenziale in fase di costruzione e di interdizione. E lo conferma anche Calciomercato.com: "Nel corso degli anni il croato ha mostrato mille volti di sé: irritante ma generoso, irascibile ma simpatico.

Uno che spesso è sembrato ai margini dell'Inter eppure nessuno come lui è così centrale nell’economia del gioco dell’intera squadra. Non tutti gli avversari sono disposti a lasciargli spazio e tempo per l’impostazione, ma Brozovic riuscirà con intelligenza a ritagliarsi le giocate giuste anche tra le difficoltà, diventerà ancora più prezioso. Conte ci spera e lavora per farlo crescere anche sotto questo aspetto, intanto ce lo racconta per come nessuno era riuscito a vederlo", si legge.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso