New York Times – Ci sono i documenti: Uefa ha ‘coperto’ il Psg su violazioni del FPF

New York Times – Ci sono i documenti: Uefa ha ‘coperto’ il Psg su violazioni del FPF

Il Paris Saint-Germain finisce sotto i riflettori per le rivelazioni del New York Times

di Redazione1908

Il Paris Saint-Germain finisce sotto i riflettori per le rivelazioni del New York Times. Il giornale, analizzando il doppio arrivo nella ‘Ville Lumiére’ di Neymar dal Barcellona e di Kylian Mbappé dal Monaco, pubblica una serie di documenti che proverebbero la ‘scarsa attenzione’ e la ‘morbidezza’ dell’Uefa nei confronti dei bilanci del club presieduto da Nasser Al-Khelaifi.

L’organismo che gestisce il calcio in Europa, secondo il quotidiano, avrebbe evitato supplementi d’indagine sul PSG e sul suo patron, peraltro proprietario di beIN Media Group, che detiene i diritti televisivi delle maggiori competizioni Uefa (Champions ed Europa League). Neymar arrivò in Francia dalla Spagna per 222 milioni, poco prima sempre al PSG era arrivato Mbappé – in prestito con diritto di riscatto – in cambio di 180 milioni.

Due operazioni che fecero storcere la bocca a più d’un dirigente, a cominciare dal presidente della Liga, Javier Tebas, che esclamò: “Ci sono società alle quali non importa nulla del bilancio quando devono ingaggiare un calciatore”.

Adesso il quotidiano statunitense, pubblicando un rapporto investigativo nel quale vengono evidenziate possibili irregolarità, svela il presunto mancato rispetto del Fair-play finanziario da parte del PSG.

(agenzie)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy