primo piano

Nuovo Stadio: zona, progetti ed investimenti. Il modello…

Dopo l’accordo tra l’inter e la CRCC, per la costruzione del nuovo stadio, ora è partito tra i tifosi, e non solo, il tam tam su dove possa nascere la nuova struttura. La zona prescelta dovrebbe essere, comune permettendo, quella di...

Riccardo Fusato

Dopo l'accordo tra l'inter e la CRCC, per la costruzione del nuovo stadio, ora è partito tra i tifosi, e non solo, il tam tam su dove possa nascere la nuova struttura. La zona prescelta dovrebbe essere, comune permettendo, quella di San Donato, zona sud/est di Milano, o in alternativa, l'area dell'Expo tra Rho e Pero. La realizzazione dello stadio prevede un progetto di costruzione di tre anni anche se l'Inter non ha comunicato ne l'inizio lavori ne la durata, ma solo fissato un limite, il 2017.

Il costo dell'operazione deovrebbe essere sui 250 milioni di euro e di questo e altro avranno sicuramente parlato Moratti e i rappresentanti del colosso cinese, che ieri erano in sede all'Inter. Grande entusiasmo da parte di tutti, e anche in casa nerazzurra sono convinti di essersi affidati ad una società molto competente in fatto di stadi, prova ne sia il fatto che gli stessi hanno realizzato lo stadio di Pechino in occasione delle Olimpiadi del 2008.

L'idea di Moratti e di tutta l'Inter è quella di costruire uno stadio sulla falsa riga di quello del'Arsenal che con la gestione diretta dell'impianto ha visto lievitare a quasi il doppio gli introiti. Essendo un impianto che sicuramente ospiterà finali di champions e altro avrà come da regolamento Uefa almeno una capienza tra i 55 e i 60mila posti.

Il tifoso nerazzurro può già cominciare a sognare. L'Inter avrà un casa tutta sua.