primo piano

Oggi l’ag di Lavezzi in Italia: sfida lanciata Inter vs Juve, ecco la situazione

Potrebbero essere giorni decisivi per il futuro di Lavezzi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, dovrebbe tornare oggi in Italia il procuratore dell’argentino, ormai in rotta con il Psg e da parecchio sull’agenda sia...

Riccardo Fusato

Potrebbero essere giorni decisivi per il futuro di Lavezzi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, dovrebbe tornare oggi in Italia il procuratore dell’argentino, ormai in rotta con il Psg e da parecchio sull’agenda sia di Inter che di Juventus.

Mazzoni avrebbe in agenda nuovi incontri con le due concorrenti italiane, partendo dal presupposto che sinora l’offerta migliore è stata proprio quella del club campione d’Italia, disposto a riconoscergli un contratto sino al 2018 da 3 milioni netti a stagione. Sinora i nerazzurri si sono tenuti un tantino più bassi nell’offerta, ma non è escluso un rilancio, anche alla luce delle consolidate ambizioni della capolista.Certo, resta da capire che margini ci siano per portarlo in Italia già a gennaio ma molto dipenderà dal presidente Al Khelaifi. Se dovesse decidere di lasciarlo partire, magari gratis c’è da star certi che Juve e Inter faranno di tutto per assicurarselo a gennaio, anche per calare un importante asso per la lotta-scudetto (in Champions League non sarebbe utilizzabile dai torinesi).

In ogni caso la partita vale anche in funzione dell’estate, quando l’argentino sarà a fine contratto. Tuttavia è molto più probabile che i giochi si chiudano in fretta. La dimostrazione arriva proprio dalla nuova missione di Mazzoni, deciso a chiarirsi le idee in questa tornata.