primo piano

Oggi o domani l’Inter diventa cinese: cifre e prospettive

Mentre sul campo è il giorno di Cassano e Gargano, in società è il giorno dell’abbraccio alla Cina. Tra oggi e domani, infatti, l’Inter chiuderà l’accordo col gruppo di investitori cinesi che acquisteranno il 15% delle azioni...

Daniele Mari

Mentre sul campo è il giorno di Cassano e Gargano, in società è il giorno dell'abbraccio alla Cina. Tra oggi e domani, infatti, l'Inter chiuderà l'accordo col gruppo di investitori cinesi che acquisteranno il 15% delle azioni della società, per un valore compreso tra i 55 e i 65 milioni di euro.

"Non è escluso che all’interno della cordata orientale ci siano pure imprenditori di Singapore e Hong Kong. Tutto ruota attorno all’operazione stadio. L’intesa firmata con China Railways, colosso delle costruzioni da 59 miliardi di euro di fatturato, prevede proprio la costruzione della nuova casa interista entro il 2017. Un business immobiliare allettante per i cinesi, in cambio del quale l’Inter beneficerà del sostegno finanziario di un nuovo alleato forte del patron Moratti. Quel 15% iniziale (pari a 55 65 milioni) è destinato tra l’altro ad aumentare fino al 40%. Senza dimenticare le porte che si apriranno in Estremo Oriente per un club che vuole sfruttare al massimo tutte le possibilità commerciali della partnership", scrive la Gazzetta.