primo piano

Pagliuca: “Julio Cesar ha salvato tante volte il risultato.Il problema…”

L’ex portierone nerazzurro, Gianluca Pagliuca, da IlSussidiario.net parla della stagione di Julio Cesar e in generale dell’ Inter, che in queste ultime tre giornate di campionato hanno trovato molte difficoltà, soprattutto contro la...

Francesco Parrone

L'ex portierone nerazzurro, Gianluca Pagliuca, da IlSussidiario.net parla della stagione di Julio Cesar e in generale dell' Inter, che in queste ultime tre giornate di campionato hanno trovato molte difficoltà, soprattutto contro la Roma, in cui i 4 goal subiti hanno allarmato tutti i tifosi e non solo:"Guardi, secondo me Julio Cesar, a parte la partita contro il Palermo in cui non ha fatto benissimo, ha salvato tante volte il risultato e l'Inter ha vinto molte partite per 1-0 con grandissimi meriti di Julio Cesar. Penso che i più grossi demeriti siano sicuramente dei due centrali Lucio e Samuel – direi più Lucio che Samuel - e poi probabilmente un centrocampo che ha un po' balbettato. Ci può stare, comunque, che dopo la vittoria nel derby la squadra sia un po' scarica".

A questo punto l'obiettivo per l'Inter è il terzo posto o può ancora pensare di vincere lo scudetto?

"No, penso che lo scudetto per l'Inter sia diventato molto difficile; è ancora in gara, ma io vedo Juventus e Milan favorite. Per il terzo posto ci sono invece ottime possibilità che l'Inter centri l'obiettivo".

Se dovesse fare un pronostico secco a oggi per lo scudetto?

"Direi 51% Juventus e 49% Milan. La Juventus è favorita perchè non ha la Champions League e la vedo più affamata, vogliosa e desiderosa di vincere lo scudetto".